Laboratorio di lettura e scrittura

#IOLEGGOPERCHÈ

SE VOGLIAMO ACCENDERE LA PASSIONE PER LA LETTURA

ARRICCHIAMO LA BIBLIOTECA SCOLASTICA.

Locandina ioleggoperchè  Locandina laboratorio 1

Il Liceo “Vittorini-Gorgia” ha aderito all’iniziativa nazionale #IOLEGGOPERCHÈ promossa dall’Associazione Italiana Editori. Si tratta di una grande raccolata di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Per poter ricevere dei libri ogni scuola deve gemellarsi con una o più libreria che ha aderito all’iniziativa. Il “Vittorini-Gorgia si è gemellato con la libreria Mondadori di Augusta.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre è possibile acquistare un libro presso la  libreria Mondadori di Augusta da donare alla nostra scuola. Chiunque può farlo, divenendo in tal modo messaggero della lettura.

Al termine della raccolta, gli EDITORI contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Gli studenti del “Vittorini-Gorgia” in qualità di messaggeri, leggeranno, giovedì 26 ottobre presso la Libreria Mondadori di Augusta, il mito di Scilla e Cariddi e a seguire proporranno un laboratorio per bambini di età compresa tra i 5 e 10 anni.