Circolare n. 052  del  08.11.2019

Agli Alunni delle classi quarte e quinte,

OGGETTO : Esami di Stato 2019-2020

Come ogni anno il Miur ha pubblicato la circolare concernente gli Esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, con indicazioni circa termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

Di seguito si comunicano le scadenze contenute nella circolare n. 22110 del 28 ottobre 2019, riferita all’a.s. 2019/2020:

Studenti interni dell’ultima classe: termine presentazione domande partecipazione agli esami 30 novembre 2019

Candidati esterni: termine presentazione domande 30 novembre 2019

Studenti interni della penultima classe – abbreviazione per merito: termine presentazione domande: 31 gennaio 2020.

I candidati interni presenteranno  domanda al Dirigente Scolastico, (Ufficio Didattica) utilizzando il modulo allegato alla presente comunicazione,  a cui verranno allegati la ricevuta del versamento di €12.09 e il Diploma Originale di terza media.

I candidati esterni   inoltreranno la  domanda all’Ufficio Scolastico Regionale territorialmente competente, corredandola, oltre che di ogni indicazione ed elemento utile ai fini dello svolgimento dell’esame preliminare e dell’esame conclusivo, di apposita dichiarazione sostitutiva atta a comprovare il possesso dei requisiti di ammissione all’esame, compresa la residenza.

Eventuali domande tardive dei candidati esterni possono essere prese in considerazione dagli Uffici Scolastici Regionali, limitatamente a casi di gravi e documentati motivi che ne giustifichino il ritardo, sempre che siano pervenute entro il termine del 31 gennaio 2020.

Gli studenti che si ritirano dalle lezioni entro il 15 marzo 2020, possono presentare l’istanza di partecipazione in qualità di candidati esterni entro il 20 marzo 2020.

Beneficiari della proroga del termine al 31 gennaio 2020, stabilito per le domande tardive dei candidati esterni, sono anche i candidati interni nelle medesime condizioni, con l’avvertenza che questi ultimi devono presentare domanda al Dirigente Scolastico .

FileDescrizione
Scarica questo file (modello domanda.docx)modello domanda.docx