Circolare n. 053  del  08.11.2019

Agli Alunni delle classi quinte,
Ai DSGA

OGGETTO :Indicazioni operative Torneo di Debate a.s.2019/2020

Il torneo si svolgerà, a parziale modifica di quanto indicato nella circolare n.045, presso la sede del Polivalente in AUDITORIUM , secondo il seguente  calendario e abbinamenti di squadre:

MARTEDI’ 19 Novembre 2019  ore 15.30:

5B SCIENTIFICO (MOSCA/S.PIETROBURGO) VS 5A SCIENTIFICO (TRANSILVANIA)

5C SCIENTIFICO (VIENNA E SALISBURGO) VS 5L (BAVIERA)

5S (CASTIGLIA) VS 5M (ANDALUSIA)

GIOVEDI’  21 Novembre   ore 15.30:

5AG (MACEDONIA, CALCIDICA, TESSAGLIA) VS 5P (BADEN/STRASBURGO)

5AF (SLOVENIA- TRIESTE) VS 5BF (DALMAZIA-BOSNIA-MONTENEGRO)

La semifinale sarà disputata MARTEDI’’ 26 Novembre dalle ore 15.30.

La  finale sarà disputata VENERDI’ 6 dicembre in orario antimeridiano.

Le squadre saranno composte da 3 speaker più una riserva. La giuria sarà composta da tre giudici di cui due docenti ed uno studente non appartenente a nessuna classe coinvolta nel torneo.

Gli interventi avranno la durata di 4 minuti complessivi di cui il primo e l’ultimo protetti e i due centrali aperti ai POIS, la cui durata massima dovrà essere di 15 secondi.L’arringa finale avrà durata di 2 minuti.

La mozione che sarà dibattuta negli incontri sarà la seguente: “La meta A con il suo patrimonio storico, artistico e antropologico, rappresenta il simbolo positivo di una terra di confine che più della meta B promuove in Europa la cultura dell’integrazione.”