Circolare n. 087 del  10.12.2019

Ai Docenti,
Agli Alunni,

OGGETTO : scambio culturale Russia

Si comunica che, al fine di migliorare le abilità in lingua straniera e sviluppare le competenze trasversali, il Liceo Vittorini  organizza uno scambio culturale con la Russia per il corrente anno scolastico 2019/20.

Lo scambio culturale prevede  il soggiorno dei nostri alunni  presso le famiglie degli studenti di una scuola di istruzione superiore russa e l’accoglienza  degli studenti russi presso le famiglie dei nostri studenti . La durata sarà di 6-8 giorni per ognuna delle due mobilità.

Il progetto è articolato nel seguente modo:

-Periodo:  Marzo 2020 - Russia - Mosca ( 1 settimana)

Aprile 2020 - Italia            ( 1 settimana)

-Studenti coinvolti: 6 studenti del Liceo Linguistico

6 studenti degli altri indirizzi

-Costi previsti:  biglietto aereo, agenzia per visto consolare, VISA, assicurazione, passaporto, per un costo approssimativo di € 600/700. Il vitto e l’alloggio sarà gratuito in quanto offerto dalle famiglie ospitanti.

-Sistemazione: ospitalità reciproca in famiglia

Per iscriversi sarà necessario compilare la domanda d'iscrizione (reperibile nel sito del Liceo o presso i collaboratori scolastici ) in tutte le sue parti e consegnarla  entro le ore 14.00 del 20 Dicembre 2019 in segreteria.

Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alla prof.ssa Gabriella Romano

FileDescrizione
Scarica questo file (bando selezione italia russia.pdf)bando selezione italia russia.pdf