Circolare n. 122 del 06.02.2020

Agli Alunni di tutte le classi e gli indirizzi

OGGETTO : Scambio culturale Italia-Russia

Si ribadisce  che (come da circ. n. 87 del 10/12/2019) , al fine di migliorare le abilità in lingua straniera e sviluppare le competenze trasversali, il nostro Istituto sta organizzando uno scambio culturale con la Russia per il corrente anno scolastico 2019/20.

Lo scambio culturale prevede  il soggiorno dei nostri studenti  presso le famiglie degli studenti di una scuola superiore russa e l’accoglienza  degli studenti russi presso le famiglie dei nostri studenti .

La durata sarà di 6-8 giorni per ognuna delle due mobilità.

Il progetto è articolato nel seguente modo:

- Periodo:

Aprile 2020 in Italia (1 settimana)

Maggio 2020 in Russia (1 settimana)

- Studenti coinvolti:

12 studenti. Possono partecipare gli studenti di tutte le classi e di tutti gli Indirizzi di studio

- Costi:

biglietto aereo, agenzia per visto consolare, VISA, assicurazione, per un costo approssimativo di € 600. Il vitto e l’alloggio sarà gratuito in quanto offerto dalle famiglie ospitanti.

- Sistemazione:

ospitalità reciproca in famiglia

Per iscriversi sarà necessario compilare la domanda d'iscrizione (reperibile presso i collaboratori scolastici ) in tutte le sue parti e consegnarla  entro il 14 Febbraio 2020 in segreteria.

Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alla prof.ssa Gabriella Romano e alla prof.ssa Martello.