Circolare n. 134 del 14.02.2020

Ai  Docenti

Agli alunni delle quinte classi

Al sito Web

OGGETTO : SEMINARIO CITTADINANZA E COSTITUZIONE

Si comunica agli alunni delle quinte  classi, che Martedì  3 Marzo 2020, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “ Gorgia” ,si terrà un seminario dal titolo:

-Cittadinanza e Costituzione a scuola: Breve introduzione normativa. Cittadinanza e Costituzione nel colloquio degli esami di Stato (Prof.ssa Giovanna Lo Grasso, docente di italiano e latino).

-La città dei sogni: da Vittorini a Calvino. Confronto e dialogo sui valori di cittadinanza

(Prof. Giuseppe Langella, Ordinario letteratura italiana, Università Cattolica, Milano).

I relatori Proff.  Langella e Lo Grasso, tratteranno le tematiche indicate in due incontri distinti:

1^Turno:   ore 10:00 - ore 11.30  classi: 5 L, 5 M Liceo Linguistico;5 P e 5 S Scienze Umane

2^Turno:   ore 11,30 - ore 13.00  classi: 5 A Liceo Classico e 5A, 5B, 5C Liceo Scientifico

Gli alunni del primo turno, dopo la prima ora di lezione, accompagnati dai docenti, secondo l’orario didattico del giorno, raggiungeranno la sede del Liceo Classico; gli alunni, a conclusione dell’attività, rientreranno in classe,  per riprendere l’attività didattica del giorno.

Gli alunni del secondo turno, a conclusione della terza ora di lezione, accompagnati dai docenti, secondo l’orario didattico del giorno, raggiungeranno la sede del  Liceo Classico; a conclusione dell’attività gli alunni saranno congedati.