Circolare n. 137  del  18.02.2020

Al Personale ATA,
Agli Alunni,

OGGETTO :formazione Cittadinanza e Costituzione - sede Francofonte

In riferimento alla circolare n. 134 del 14 Febbraio 2020, si invitano gli alunni delle classi quinte della sede di Francofonte a partecipare,  Martedì  03 Marzo 2020, nell’Aula Magna  del Liceo Gorgia, ad un seminario  nel quale saranno sviluppate le seguenti tematiche:

-Cittadinanza e Costituzione a scuola: Breve introduzione normativa. Cittadinanza e Costituzione nel colloquio degli esami di Stato (Prof.ssa Giovanna Lo Grasso, docente di italiano e latino).

-La città dei sogni: da Vittorini a Calvino. Confronto e dialogo sui valori di cittadinanza

(Prof. Giuseppe Langella, Ordinario letteratura italiana, Università Cattolica, Milano).

L’attività si svolgerà  dalle ore   ore 10:00 alle ore 11:30 . Gli alunni, accompagnati dai loro docenti, secondo un’organizzazione che sarà curata dal referente della sede di Francofonte,  prof Motta, raggiungeranno Lentini con mezzi pubblici.

Alla fine dei lavori gli alunni di Francofonte verranno congedati