Circolare n. 147 del  03.03.2020

Ai  Tecnici
Ai  DSGA

OGGETTO : CALENDARI  PROVE INVALSI CLASSI QUINTE

Si comunica ai docenti e agli alunni frequentanti le classi quinte dell’Istituto Vittorini- Gorgia che, nei giorni 09- 10- 11 Marzo 2020, saranno somministrate le prove INVALSI computer based (CBT). Gli alunni affronteranno le varie discipline secondo la tempistica sotto illustrata:

Prove di ItalianoLunedì 09 Marzo 2020

Prove di Matematica:  Martedì 10  Marzo 2020

Prove di Inglese:  Mercoledì 11 Marzo 2020

Le classi VC, VB, VS della sede del Polivalente di Lentini  SVOLGERANNO ALCUNE DELLE PROVE NEI LABORATORI DELLA SEDE DEL LICEO CLASSICO GORGIA, secondo quanto segue:

CLASSE V C: svolge le Prove di Italiano di Lunedì 09 Marzo 2020, nella sede del Gorgia

CLASSE V B: svolge le Prove di Matematica di  Martedì 10  Marzo 2020, nella sede del Gorgia

CLASSE V S:  svolge le Prove di Inglese di Mercoledì 11 Marzo 2020 nella sede, del Gorgia

I laboratori di Informatica delle tre sedi dell’Istituto sono gli ambienti designati allo svolgimento delle attività.

Gli alunni delle classi VB,VC,VS, nelle giornate stabilite, si troveranno, alle ore 8:00, nella sede del Gorgia e saranno sorvegliati dai loro docenti di prima ora i quali rimarranno con gli alunni fino al termine dell’attività, quando gli studenti rientreranno al Polivalente e seguiranno le normali lezioni curriculari.

Le rimanenti  classi quinte verranno accompagnata dal docente in orario che è tenuto anche alla sorveglianza, durante l'espletamento delle prove, secondo il proprio orario di servizio.

In allegato segue dettagliata calendarizzazione

Durata delle prove

ITALIANO: 120 minuti

MATEMATICA: 120 minuti

INGLESE – reading: 90 minuti

INGLESE – listening: 60 minuti

E’ opportuno ricordare che le prove INVALSI rappresentano requisito di ammissione agli esami di maturità e che, pertanto, sono obbligatorie.