Circolare n. 149 del 06.03.2020

Ai Sigg. Docenti

Agli alunni di tutte le sedi

Al sito web della scuola

OGGETTO : Attivazione modalità didattica a distanza

Si informano gli alunni, le famiglie e tutta la comunità educante che, a partire da lunedì 9 marzo 2020 p.v., l'IISS  "Elio Vittorini", in ottemperanza al D.P.C.M. del 4 marzo 2020, avente a oggetto "Misure di contenimento epidemia da Covid 19", garantirà la prosecuzione delle attività didattiche, attraverso modalità a distanza.

In linea provvisoria, per la settimana a partire dal 9 marzo, le attività procederanno secondo un orario ridotto, come da allegato 1. Nel caso in cui le misure straordinarie  venissero prorogate, si procederà con la didattica on line rispettando, per quanto più possibile, il regolare orario curricolare.

Le lezioni, per la prossima settimana, si articoleranno secondo un orario di quattro ore e il collegamento sarà aperto dalle h. 8.30 alle h. 12.30.

Per i docenti  dell'Istituto, a cui  sono state già fornite tutte le indicazioni  utili a svolgere le lezioni a distanza, è possibile  inviare agli alunni il link di apertura conferenze anche attraverso il canale Argo, seguendo le  indicazioni riportate in allegato 2 ; gli insegnanti, inoltre, avranno cura di caricare su registro elettronico le presenze degli alunni  partecipanti alle lezioni in videoconferenza; in allegato 3, invece, si danno indicazioni agli studenti, affinché possano partecipare ai webinar; i docenti di sostegno e quelli di madre lingua aderiranno, utilizzando le stesse modalità di collegamento degli alunni.

Si esprime l'augurio di un rapida uscita dalla situazione di emergenza, che tante preoccupazioni sta sollevando nel nostro Paese, e si invita tutti a vivere con responsabilità il momento difficile, profittando degli sforzi che la Scuola sta compiendo, per garantire il cammino di crescita e maturazione di tutti gli studenti.

Ringrazio tutti i docenti e tutto il personale scolastico la cui piena disponibilità ha consentito e sempre consente la riuscita di ogni attività.

Ricordo, infine,  che le eventuali discrepanze che dovessero emergere dall’allegato n. 1,  si dovranno  segnalare all’attenzione dell’Ufficio di Vice Presidenza, perché si possa risolvere al più presto l’incongruenza riscontrata.

ORARI SETTIMANA: Ultime modifiche effettuate il 08.03.2020 alle ore 16:20