Circolare n. 037  del  19.11.2020

Ai Docenti,
Al Personale ATA,
Agli Alunni,

OGGETTO : campagna di screening Covid 19- Assessorato Regionale della Salute e Anci Sicilia

In seguito  alla campagna di screening sul  Covid 19 promossa dall’ Assessorato Regionale della Salute e Anci Sicilia, estesa ai Comuni con popolazione inferiore a 30 mila abitanti che abbiano almeno due Istituti Scolastici Superiori, l’Asp di Siracusa ha avviato la campagna di screening in  collaborazione con i Sindaci e i Dirigenti delle Scuole.

Il servizio viene indirizzato ai nostri alunni e al nostro personale docente e non docente

Gli screening per la nostra città sono fissati nelle giornate di Sabato 21 Novembre e Domenica 22 novembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00, nell’area del Polivalente di Lentini, con il metodo del drive in.

In caso si riscontrasse qualche caso di  positività si procederà subito ad effettuare il tampone molecolare per la necessaria conferma, come prevedono i protocolli sanitari vigenti.

Il Comune di Lentini ha assegnato alla nostra Scuola la disponibilità di 329 tamponi, così suddivisi:

250 destinati agli alunni delle due sedi di Lentini (totali 50 classi)

21 destinati al personale ATA

58 destinati ai docenti

METODO DI SELEZIONE DEGLI ALUNNI PER CLASSE

La selezione degli alunni sarà curata dai coordinatori che provvederanno a garantire un gruppo di cinque alunni per classe, misto tra maschi e femmine.

la scelta degli alunni all’interno della classe avverrà o per sorteggio o su  proposta volontaria.

COMPITO DEL COORDINATORE DI CLASSE

Il coordinatore, una volta ottenuto  l’elenco degli alunni della sua classe, lo comunicherà al Prof.  Domenico Zagami,  RSPP della nostra scuola, ATTRAVERSO MESSAGGIO DI POSTA ELETTRONICA UFFICIALE PERSONALE:

LA COMUNICAZIONE DEVE AVVENIRE ENTRO LE ORE 16:00 DI VENERDÌ 20 N0VEMBRE 2020

ORGANIZZAZIONE  DELLE GIORNATE DI SCREENING per gli alunni

Sono previsti per la giornata di Sabato e Domenica due turni, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 :

SABATO 21 NOVEMBRE 2020

dalle ore 9:00 alle ore 13:00

sez A (5 classi 25 alunni)

sez M (5 classi 25 alunni)

sez L  (5 classi 25 alunni)

dalle ore 15:00 alle ore 18:00

sez B ( 4 classi 20 alunni)

sez S ( 5 classi 25 alunni)

sez P ( 4 classi 20 alunni)

DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020

dalle ore 9:00 alle ore 13:00

sez D  (4 classi 25 alunni)

sez  E  (5 classi 25 alunni)

sez  F   (5 classi 25 alunni)

dalle ore 15:00 alle ore 18:00

sez G ( 4 classi 20 alunni)

sez J  ( 2 classi 10 alunni)

sez K ( 1 classe 05 alunni)

Ciascuno alunno,  nel turno che gli è stato assegnato,  si presenterà munito di unica fotocopia che riporta   documento di riconoscimento, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo e- mail, consenso di genitori (in caso di minori).

Non sono assolutamente  previsti cambi di turno o ritardi.

SCREENING PER DOCENTI E PERSONALE ATA

I docenti ( n. 58 unità) e il personale ATA ( n.21 unità) che volessero sottoporsi a screening, dovranno  contattare  il prof. Zagami Domenico, attraverso mail ufficiale personale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le mail potranno pervenire esclusivamente  entro le ore 16: 00 di venerdì 20 novembre 2020.

Saranno prese in considerazione, in ordine di arrivo, le prime 58 mail dei docenti e le 21 richieste da parte del personale ATA. I turni per effettuare lo screening saranno gestiti dal prof. Zagami, scaglionati nelle due giornate già previste per gli alunni.

Ciascun docente o ATA,  nel turno che concorderà con il prof Zagami ,  si presenterà munito di unica fotocopia che riporta   documento di riconoscimento, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo e- mail.