Comunicazioni del Dirigente

Ai genitori e agli alunni delle terze classi degli Istituti Comprensivi

L’Istituto di Istruzione Superiore “Elio Vittorini” è un’istituzione scolastica che offre ai giovani una formazione articolata e flessibile. Risponde all’esigenza, sentita sia dai giovani che dalle famiglie, di fruire di una scuola capace di fornire agli alunni non solo un insieme di conoscenze spendibili sul mercato o nello studio universitario, ma anche l’attitudine ad un apprendimento continuo, unica vera risorsa in un mondo che cambia tanto velocemente come il nostro. I percorsi di studio che caratterizzano l’offerta formativa del liceo “Vittorini-Gorgia”, pur nella loro differenziazione, rispondono alla medesima finalità educativa: far acquisire agli studenti le conoscenze e gli strumenti per costruire il loro futuro.

Il Dirigente Scolastico del liceo “Vittorini-Gorgia” di Lentini e Francofonte, in vista del nuovo ciclo di iscrizioni, ha il piacere di invitare i genitori e gli alunni delle Terze classi di scuola media agli Open Day che si terranno presso le nostre Istituzioni secondo i calendari di seguito allegati:

Venerdì 25 Gennaio 2019 alle ore 16,00 presso i locali del Liceo Vittorini (Sede Polivalente) sito in via Riccardo da Lentini n.89 - Lentini.

Lunedì 28 Gennaio 2019 alle ore 16,00 presso i locali del Liceo Classico “Gorgia” sito in P.zza degli Studi - Lentini.

Martedì 29 Gennaio 2019 alle ore 16,00 presso i locali del Liceo Scientifico Francofonte sito in C.da S. Antonio - Francofonte.

Dalle ore 16.00, in ciascuna delle tre sedi, il Dirigente e gli insegnanti illustreranno agli intervenuti il Piano dell’Offerta Formativa del Liceo Classico, Liceo Scientifico, del Liceo linguistico e del Liceo delle Scienze Umane.

Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 gli intervenuti, accolti da docenti e studenti, potranno visitare i locali e i laboratori degli Istituti e chiedere ulteriori informazioni sui diversi indirizzi liceali. Certi della vostra partecipazione, porgiamo cordiali saluti.

Lentini, 16/01/2019

Il Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Pappalardo

FileDescrizione
Scarica questo file (Lettera invito genitori terze medie.pdf)Lettera invito genitori terze medie.pdf