Eventi e Notizie

Lentini, 06/05/2020

Agli Alunni,
Ai Genitori

OGGETTO :Comunicazioni rimborso viaggio istruzione in Grecia “Festival della Filosofia”

Con la presente si comunica alle SS.VV. Che in riferimento al rimborso dei contributi versati per la partecipazione al viaggio di istruzione  in Grecia nell'ambito del  “ Festival della  Filosofia” , si sta procedendo al rimborso della quota di saldo versata mediante bonifico sull'Iban da voi indicato nella richiesta di rimborso. Per quanto riguarda l’acconto di € 140 cadauno, già versato dalla scuola all'agenzia organizzatrice del viaggio, si fa riferimento all’ultima comunicazione ricevuta dalla Agenzia Helios Travel in data 23/04/2020, Prot.n. 3036, che avvalendosi della possibilità prevista dalla normativa ha restituito alla scuola un voucher cumulativo corrispondente alle quote di acconto versate, con validità di un anno dalla data di emissione.

Si precisa pertanto che la restituzione dell’acconto versato è tecnicamente avvenuta, sia pure in forma di voucher cumulativo. Sarà cura della scuola conteggiare l’ammontare individuale di tali voucher come acconto nel caso di una eventuale, ed auspicata, ripresa dei viaggi di istruzione e del Festival della Filosofia in particolare. Nel caso malaugurato di una rinnovata impossibilità di celebrazione del Festival, per ragioni legate alla pandemia in atto, si seguiranno le indicazioni governative che si avranno per una definitiva rescissione e per la liquidazione monetaria delle somme versate.

In allegato comunicazione della Agenzia Helios Travel.

FileDescrizione
Scarica questo file (communication 21042020_Helios_Gen.pdf)communication 21042020_Helios_Gen.pdf