Eventi e Notizie

Prot. n. 5599 del 03.07.2019

OGGETTO : modalità versamento contributo a.s. 2019/20

Si comunica ai Sigg. genitori e agli alunni dell’Istituto Superiore “E. Vittorini”  di Lentini che il Consiglio d’Istituto nella seduta del 29/04/2019 ha così deliberato in merito al contributo scolastico per l’anno 2019/20:

a-  Contributo a titolo di rimborso per spese di assicurazione e libretto di giustificazione anticipati dalla scuola per gli alunni €7,00.

Si specifica che tali somme costituiscono rimborso di spese anticipate  dall’istituzione scolastica per la stipula del contratto di assicurazione e per l’acquisto del libretto di giustificazione.

b-  Contributo volontario i genitori potranno scegliere l’importo da versare in base agli interventi di ampliamento delle attività formative a cui vorranno partecipare::

(Selezionare una o più scelte per contribuire)

1 LETTORE MADRELINGUA (Pomeriggio)                                     € 25,00

Corsi per CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE (Vari Livelli)

Biennio Linguistico (Russo)

2. CONTRIBUTO MOBILITA’                                                              € 30,00

1 Uscite didattiche nel territorio;

Sostegno ai Progetti PTOF;

Materiale Didattico e attrezzature per laboratori.

Resta intesa la possibilità per i genitori di versare l’intero contributo comprensivo dei rimborsi per libretto di giustificazione e assicurazione per l’importo totale di €55,00 comprendente le seguenti opzioni:

1 LETTORE MADRELINGUA (Pomeriggio)                                   € 25,00

Corsi per CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE (Vari Livelli)

Biennio Linguistico (Russo)

2 CONTRIBUTO MOBILITA’                                                             € 30,00

1 Uscite didattiche nel territorio;

Sostegno ai Progetti PTOF;

Materiale Didattico e attrezzature per laboratori.

3. CONTRIBUTO A TITOLO DI RIMBORSO

per gli alunno € 7,00.

Si specifica che tali somme costituiscono rimborso di spese anticipate dall’istituzione scolastica per la stipula del contratto di assicurazione e per l’acquisto del libretto di giustificazione.

Si ricorda ai genitori che il versamento di detto contributo, è essenziale per l’arricchimento dell’offerta formativa delle scuole superiori.

La somma potrà essere versata a questa Istituzione Scolastica tramite bonifico  allo sportello della nostra banca cassiera: Credito Valtellinese sito in Via Etnea – Carlentini sul conto intestato a: Istituto Superiore “E. Vittorini” codice IBAN: IT44J0521684670000000162398 (costo gratuito).

Il versamento può essere effettuato altresì anche nelle ricevitorie convenzionate al costo di € 2,00.

Si ricorda inoltre che le S.V. potranno avvalersi della detrazione fiscale di cui

All’art. 13 della Legge 40/2007 conservando ed allegando alla propria dichiarazione dei redditi le ricevute di versamento.

TASSE OBBLIGATORIE

Infine, gli iscritti al 4° e 5° anno sono tenuti al pagamento della tassa Erariale

di € 15,13 per il perfezionamento dell’iscrizione e frequenza, che dovrà essere versata sul Conto Corrente n. 205906, intestato all’agenzia delle Entrate. Il fac-simile può essere ritirato presso la segreteria didattica dell’Istituto.

Le ricevute degli avvenuti versamenti dovranno essere prodotte in segreteria

FileDescrizione
Scarica questo file (Modalità versamento contributo AS 19_20.pdf)Modalità versamento contributo AS 19_20.pdf