E’ stata una giornata di attività didattica fuori dagli schemi quella che si è svolta giorno 11 Novembre presso il nostro Istituto. La giornata della Creatività Ecologica,dedicata alla promozione dei temi legati all’ecologia, ha coinvolto tutte le classi dell’Istituto.

Ogni classe è stata invitata a presentare un piano di lavoro e gli alunni, suddivisi in gruppi e coordinati dalla prof.ssa Vincenza Ira, si sono dedicati allo svolgimento di svariate attività tra cui la pulizia degli spazi esterni al Polivalente, la predisposizione, all’interno di ogni singola classe e negli spazi comuni, dei contenitori per la raccolta differenziata, l’abbellimento, tramite piante e fiori, delle aiuole del parcheggio antistante la scuola.

L’iniziativa è stata promossa dal Dirigente Scolastico prof. Vincenzo Pappalardo al fine di avvicinare i giovani alle tematiche ambientali ed ecologiche e sensibilizzarli al rispetto degli spazi da loro quotidianamente frequentati, da intendere come bene comune da tutelare e di cui avere cura.

Giornata della Creatività 04

Giornata della Creatività 02