Nell’ambito del progetto “Educazione alla salute le prof.sse Rosy Fangano, Anna Vasile e Marisa Cataldo e il prof. Nino Motta, in collaborazione con l’ASP di Siracusa hanno organizzato giorno 22 Novembre 2019 presso L’Auditorium del nostro Istituto la conferenza “Goditi la vita. Protezione dalle infezioni sessualmente trasmissibili”.

Sono stati coinvolti nell’attività gli alunni delle classi quarte quinte del nostro Liceo.

L’obiettivo di tale importante iniziativa è stato quello di sensibilizzare e fornire informazioni sulle I.T.S. (Infezioni Trasmissibili Sessualmente) alle fascia di popolazione giovanile attraverso la collaborazione tra operatori sanitari, insegnanti e studenti, al fine di promuovere corretti stili di vita, riducendo il rischio di trasmissione delle I.T.S.

Giorno 27 Novembre gli operatori sanitari dell’ASP di Siracusa hanno messo a disposizione una postazione mobile nel cortile del nostro Istituto, nella quale sono stati eseguiti gratuitamente i test per le I.T.S. su richiesta degli alunni interessati.

A bordo della postazione mobile anche la dott,ssa Milone, psicologa e la dott.ssa D’Antone, medico.