In occasione della “Giornata della Solidarietà”, svoltasi sabato 21 Dicembre, ultimo giorno di scuola prima della pausa natalizia gli alunni, i docenti e il personale ATA del nostro Istituto hanno raccolto alimenti e indumenti da destinare alla Caritas.

L’iniziativa, pensata e pianificata dalle docenti di Religione Rosy Fangano e Loredana Saccà e sostenuta dal nostro Dirigente Scolastico, si ripete ogni anno in occasione delle festività natalizie e costituisce un momento di sensibilizzazione al tema della solidarietà e della generosità, attraverso cui gli studenti riscoprono la bellezza del “dono”.

Gli alunni hanno partecipato in prima persona sia alla fase iniziale della raccolta, donando generi di prima necessità, sia alla fase finale di consegna alle sedi della Caritas cittadina.

La Giornata è stata altresì arricchita dal Concerto di Natale che ha visto esibirsi sul palco dell’Auditorium del nostro Istituto tanti nostri alunni ed ex-alunni, come ad esempio Kevin Carpinteri, cantante ormai noto nel panorama della musica italiana.