Gli studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi del nostro Istituto, che nello scorso anno scolastico allo scrutinio finale hanno riportato i voti più alti nelle discipline scientifiche (matematica, fisica e scienze), hanno avuto la possibilità di visitare giorno 14 Gennaio i laboratori della ST Microelectronics di Catania, accompagnati dalle docenti prof.sse Sala, Nicosia, Manzitto e dal signor Tuzza.

La ST è un’azienda italo-francese tra i più grandi produttori mondiali di componenti elettronici, usati soprattutto nelle periferiche per computer, nell'elettronica di consumo, nell’automotive e nella telefonia cellulare.

I nostri studenti hanno avuto occasione di capire quale sia l’alto grado di conoscenze e competenze che richiede il mondo del lavoro, soprattutto in un ambito di alta tecnologia quale quello dei componenti di microelettronica e sensori.