Rassegna Stampa

Visite: 449

Nei giorni 15 e 16 Febbraio presso l’Istituto Superiore “A. Ruiz” di Augusta un gruppo di alunni del biennio del nostro Liceo, seguito dalle prof.sse Manzitto A. e Nicosia G. insieme al tecnico signor Giuffrida G., parteciperà ad una competizione chiamata “First LEGO League”, gara di natura scientifica-tecnologica che prevede:

Gara di robotica;

Progetto innovativo dal titolo “City Shaper”.

 

Il Progetto Innovativo consiste nell’identificare un problema di un edificio o spazio pubblico nella nostra comunità e progettarne una soluzione innovativa condividendola con altri.

 

Il team ha scelto di rivalutare la piscina comunale, fondamentale luogo di ritrovo sportivo e non solo della nostra città, che versa in uno stato di totale abbandono a causa di una tromba d’aria che, nel 2009,  ne danneggiò il tetto rendendola inagibile.

 

La Gara di robotica prevede invece una serie di missioni da svolgere in 2 minuti e mezzo cercando di totalizzare il punteggio migliore.

 

Il team si augura di fare bene sfruttando le potenzialità di tutti i suoi componenti, al fine di dare lustro al  territorio e alla nostra scuola. Per visionare una sintesi del progetto è possibile cliccare qui.

 

Prof.ssa A. Manzitto

 

Progetto Piscina comunale di Lentini

Torna all'inizio del contenuto