Al “Vittorini-Gorgia” di Lentini le lezioni proseguono con la formazione a distanza

A partire da lunedì 9 marzo 2020, in ottemperanza al D.P.C.M. del 4 marzo 2020, avente  oggetto "Misure di contenimento Epidemia COVID-19", il Liceo “Vittorini-Gorgia” di Lentini garantirà la prosecuzione delle attività didattiche, attraverso la modalità a distanza.

Il Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Pappalardo, ha rassicurato alunni, genitori e docenti sul fattivo impegno di tutte le componenti dell’Istituzione scolastica al fine di garantire una produttiva attività formativa nonostante la sospensione delle lezioni.

Ai docenti dell’Istituto sono state fornite tutte le indicazioni utili a svolgere le lezioni a distanza dall’Ufficio Tecnico (nelle persone dei Sigg. Alfredo Formosa e Gianfranco Tuzza) e dalla prof.ssa Panebianco, responsabile dell'innovazione digitale.

Grazie all’attivazione della piattaforma Google Suite for Education sin dall’inizio del corrente anno scolastico, i docenti possono usufruire di applicazioni come Meet o Google Classroom per svolgere lezioni a distanza, somministrare verifiche, supportare gli alunni in un momento di emergenza per così delicato del nostro presente.

Le lezioni, per la settimana dal 9 al 13 Marzo, si articoleranno secondo un orario di quattro ore e il collegamento sarà aperto dalle h. 8.30 alle h. 12.30.Nel caso in cui le misure straordinarie  venissero prorogate, si procederà con la didattica online rispettando, per quanto più possibile, il regolare orario curricolare.