Aggiornamenti: Progetto 10.2.2A-FSEPON-SI-2019-146 - Per una didattica delle competenze chiave II Ediz. Visite: 130

Il Dirigente Scolastico, Visto, Accertato, Ritenuto,

INDICE BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 1 VALUTATORE (DOCENTI INTERNI)

mediante procedura comparativa dei titoli, per la realizzazione degli interventi previsti nei moduli formativi indicati nelle seguenti tabelle:

VEDI ALLEGATO

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta su apposito modello, devono essere presentate presso l'Ufficio Protocollo della scuola e corredata di Curriculum Europeo

Termine di presentazione della domanda: ore 12:00 del 10.03.2020

Aggiornamenti: Progetto 10.2.2A-FSEPON-SI-2019-146 - Per una didattica delle competenze chiave II Ediz. Visite: 166

EMANA AVVISO PER LA SELEZIONE INTERNA PERSONALE ATA

VEDI ALLEGATO

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

Termine di presentazione della domanda: ore 14:00 del 24.02.2020

Aggiornamenti: Progetto 10.2.2A-FSEPON-SI-2019-146 - Per una didattica delle competenze chiave II Ediz. Visite: 245

GRADUATORIA ESPERTI e TUTOR

PROCEDE ALLA PUBBLICAZIONE

all'Albo dell'Istituto e sul sito web della scuola, delle graduatorie degli esperti e dei tutor sotto indicate, avverso le quali è ammesso reclamo entro le ore 14,00 del 2 febbraio 2020. In assenza di reclami avverso la graduatoria, la stessa diventa definitiva

In assenza di reclami avverso la graduatoria, la stessa diventa definitiva.

Aggiornamenti: Progetto 10.2.2A-FSEPON-SI-2019-146 - Per una didattica delle competenze chiave II Ediz. Visite: 206

VISTO, RITENUTO .......

INDICE

L' AVVISO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DEGLI ALUNNI

Il progetto punta a rafforzare le competenze di base, con approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento.

L'obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.

Il progetto, in continuità con ilprogetto autorizzato lo scorso anno, vuole assicurare unpercorso coerente e condiviso dell'attuale scenario culturale dove la scuola è investita da una domanda che comprende, insieme, l'apprendimento e il 'saper stare al mondo'.

Si vuoi porre lo studente al centro dell'azione educativa in tutti i suoi aspetti: cognitivi, affettivi,relazionali.

Il progetto nella varietà dei moduli che lo compongono intende:

- potenziare ilpatrimonio lessicale ed espressivo della lingua italiana secondo le esigenze comunicative nei vari contesti: sociali, culturali, scientifici, economici, tecnologici.
- favorire la padronanza della lingua inglese e della lingua francese per scopi comunicativi, utilizzando anche i linguaggi settoriali previsti daipercorsi di studio,
- sviluppare il linguaggio e i metodipropri della matematica per organizzare e valutare adeguatamente informazioni qualitative e quantitative.
- accrescere le strategie del pensiero razionale negli aspetti dialettici e algoritmici per affrontare situazioni problematiche, elaborando opportune soluzioni.
- promuovere la valorizzazione del territorio attraverso lo studio degli aspetti geografici, ecologici, territoriali dell'ambiente naturale ed antropico.

Gli alunni interessati alla partecipazione a uno dei corsi formativi possono presentare istanza indirizzandola al Dirigente Scolastico, corredata dai seguenti documenti:

• domanda di partecipazione (Allegato A);
• autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Allegato B);

L'istanza di partecipazione dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 20/02/2020, consegnata direttamente presso l'Ufficio di Segreteria dell'Istituzione Scolastica oppure inviata per e-mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiornamenti: Progetto 10.2.2A-FSEPON-SI-2019-146 - Per una didattica delle competenze chiave II Ediz. Visite: 162

INDICE AVVISO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI e TUTOR INTERNI

in merito alle specificità ed alle caratteristiche dei percorsi formativi programmati nel progetto, come di seguito specificati:

Per una didattica delle competenze chiave

Gli interessati dovranno far pervenire:

Istanza per l'incarico che si intende ricoprire in carta semplice, riportante le generalità, la residenza, l'indirizzo completo di recapito telefonico, l'eventuale e-mail, il codice fiscale, l'attuale status professionale;

Dettagliato curriculum vitae in formato europeo;

Dichiarazione circa la disponibilità a svolgere l'incarico senza riserva e secondo il calendario approntato dal Dirigente Scolastico .

L'autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità alla legge n. 196/2003 esuccessive modifiche ed integrazioni .

Proposta progettuale da parte dei candidati Esperti, attinente alla tipologia del modulo al quale intendecandidarsi

Istanze - Procedure di selezione - Contratto

Le istanze dovranno pervenire in busta chiusa esclusivamente brevi manu, ed indirizzate al Dirigente Scolastico dell'ISTITUTO SUPERIORE "ELIO VITTORINI" , Via Riccardo da Lentini, 89 o tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore14.00 del 23/01/2020 secondo il modello allegato (Allegato l) congiuntamente al curriculum vitae.