Progetto 10.2.5.B-FSEPON-SI-2019-35 - Professionalità internazionali II Edizione Visite: 51

Progetto Professionalità internazionali II Edizione

Il progetto mira ad avvicinare gli studenti alla realtà europea, costruendo un percorso formativo in collaborazione con enti, aziende, associazioni presso cui gli studenti realizzeranno l’attività di tirocinio.

Tale percorso è incentrato sulla conoscenza e la comprensione dei meccanismi di funzionamento del Parlamento Europeo, sul perfezionamento della conoscenza della lingua inglese e francese, nonché sullo sviluppo di specifiche attività per il miglioramento delle loro soft skills, all’interno di un programma di educazione alla Cittadinanza Europea che si richiami alle comuni radici culturali europee.

Area di attività del tirocinio • Progettazione e promozione di attività formative ed educative, con particolare attenzione ai percorsi di educazione alla Cittadinanza Europea. • Realizzazione di attività di studio, ricerca, documentazione e sperimentazione in riferimento alle comuni radici culturali europee, alle istituzioni nazionali, europee e internazionali. • Attività di studio, ricerca, documentazione nei settori dell’imprenditorialità, del giornalismo, della cooperazione, della formazione e del turismo

Moduli e Scheda Finanziaria 2019 35

Pon in chiaro