International day 2018

Sharing is caring!

A sostegno della multiculturalità, del rispetto e della diversità, l’international day è  stato riproposto anche quest’anno.
Gli alunni del liceo linguistico hanno iniziato la preparazione mesi prima con il sostegno dei professori addetti all’organizzazione del progetto.
Giorno 26 Marzo 2018, l’Istituto ha accolto tutti gli studenti del liceo Vittorini e Gorgia, per introdurli in un’atmosfera di festa, divertimento ma, in particolar modo, di integrazione culturale.
Le classi del liceo linguistico, coinvolte attivamente nella realizzazione delle attività, hanno organizzato stand di specialità culinarie di Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Russia ed altri paesi che nei recenti anni hanno coinvolto gli alunni in scambi culturali con l’estero.
Il banchetto è stato allietato da un breve spettacolo in cui gli stessi alunni si sono esibiti in canti, balli, esibizioni musicali e poesie dal tema comune della multiculturalità.
Sono stati invitati anche rappresentati dello SPRAR di Francofonte, un sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, a cui sono state fatte donazioni dagli studenti.
La giornata si è svolta in un clima di festa e allegria che ha reso tutti desiderosi di riproporre l’esperienza anche l’anno prossimo.
Paola La Rocca III L