“CREDEVO FOSSE AMORE…” Incontro informativo sulla violenza di genere

Sharing is caring!

(Articolo di Giorgia Centamore)

“CREDEVO FOSSE AMORE…”

Incontro informativo sulla violenza di genere per gli studenti del Liceo “Elio Vittorini” di Lentini

 

Lentini. Nei giorni scorsi presso l’Auditorium del Polivalente di Lentini si è svolta una giornata informativa presieduta dall’associazione antiviolenza, antistupro, antistalking “Angeli” di Lentini, associazione impegnata anche nella violenza di genere.

Componenti dell’Associazione: Angela Maria Viscuso, Denny Zocco, Salvo Paparone e Dalila Zocco. Prende la parola Angela Maria Viscuso esponendo la partecipazione attiva della loro associazione sul territorio siracusano. Ha inoltre aggiunto le modalità con cui noi ragazzi possiamo rivolgerci a loro per chiedere un aiuto di qualunque genere dal bullismo alla violenza in famiglia.

Presente durante la giornata anche il regista Salvatore Guglielmino. Quest’ultimo ha effettuato la riduzione e l’adattamento in opera teatrale de “L’esclusa” di Luigi Pirandello.

Dopo questa giornata un’idea ben chiara è rimasta impressa nelle nostre menti, la violenza, che sia maschile o femminile, deve essere denunciata e non bisogna avere paura di chiedere aiuto ad associazioni sempre pronte ad agire a nostra tutela.

Giorgia Centamore 5a B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.