Circolare n. 071 del 15.01.2021

Al Personale ATA,
Agli Alunni,

OGGETTO :Presentazione progetto Community sound - ήχος κοινότητας, a cura

dell’associazione EFAE - Festival Europeo dell’Antica Grecia.

Lunedì 18 Gennaio 2021, dalle ore 09.00 alle ore 09.40, si terrà un incontro online sulla piattaforma zoom, con tutti gli studenti del Liceo Vittorini-Gorgia   delle tre sedi .

Durante il collegamento sarà  presentato  il  progetto Community sound - ήχος κοινότητας, a cura dell’associazione EFAE - Festival Europeo dell’Antica Grecia.

Il collegamento si svolgerà congiuntamente per tutte le sedi e sarà  curato dai rappresentanti d’Istituto

INIZIO del collegamento

L’evento si terrà online sulla piattaforma ZOOM, contemporaneamente  per le classi del biennio e del triennio.

Gli insegnanti della prima ora , alle ore 8: 55, interromperanno le lezioni  per consentire agli alunni delle tre sedi di avviare il collegamento.

L’incontro di intrattenimento ricreativo-educativo intende promuovere la coesione, la condivisione, il coinvolgimento attivo, il senso di appartenenza e punta a continuare e ad alimentare il senso, l’amore ed il valore della comunità scolastica del Vittorini- Gorgia.

Durante l’incontro sarà presentato il coach musicale: artista e musicista “Herenwolf” ,che guiderà in futuro i partecipanti dell’agon tenutosi Martedì 22 Dicembre 2020  in ricordo dello studente Giovanni Lo Pilo, nella creazione e composizione di un'opera artistico-musicale della futura “Vittorini-Gorgia’s Band.

L’opera sarà  presentata a conclusione  dell’anno scolastico 2020/21 all’agon artistico europeo  a  Scuole Olandesi e Greche.

Durante il  collegamento, verranno proposti  alcuni brani musicali di Herenwolf  registrati e dal vivo in forma  di mini concerto.

A conclusione dell’esibizione, alla fine della seconda ora, gli alunni sospenderanno il collegamento e sarà ripreso il normale orario didattico del giorno con l’inizio delle lezioni della terza ora.

Si  invitano i docenti della prima  ora  a segnare l’impegno sul registro elettronico.