Circolare n. 104 del 17.03.202

Al Personale ATA,
Agli Alunni,
Ai DSGA

OGGETTO : giornata commemorativa per le vittime di tutte le mafie

Il Liceo Vittorini/Gorgia, su invito della Consulta Provinciale degli Studenti di Siracusa, partecipa, nella giornata di Venerdì 19 Marzo, ad una attività di ricerca, confronto ed approfondimento sull'impatto del fenomeno mafioso sul territorio siciliano e sulla storiografia dei combattenti contro la mafia.  L'attività, integrativa del percorso didattico di Educazione Civica, prevede la realizzazione di un elaborato digitale da parte di ciascuna classe; l'elaborato, giudicato più rilevante da una delegazione del CPS,  verrà presentato durante un’ assemblea  indetta dall'Associazione Libera,  in ricordo delle vittime delle mafie, nella mattinata di Sabato 20 Marzo.

All'attività parteciperanno tutte le classi del Liceo Vittorini, contemporaneamente le classi del biennio e triennio, secondo la scaletta di seguito illustrata:

ORE 8:00/ 9:00

PRESENTAZIONE ATTIVITA'

ORE 9:00/ 11:00

INCONTRO CON GIANLUCA CALÌ'

ORE 11:00/ 13:00

CREAZIONE ELABORATO DIGITALE

TUTTE LE CLASSI VERRANNO CONGEDATE ALLE ORE 13:00

Si ricorda inoltre che, nella giornata di Venerdì, verranno rispettati i turni degli alunni che frequentano  in presenza o a distanza e verranno sospese tutte le attività curriculari previste, pur anche  le attività di PCTO e le prove INVALSI.

Inoltre:

• IL COLLEGAMENTO ALLA PIATTAFORMA SARÀ CURATO DAI RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO
  • SPETTA AI DOCENTI LA SORVEGLIANZA DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI, SECONDO IL REGOLARE ORARIO DI SERVIZIO.
  • I DOCENTI GARANTIRANNO LA PROIEZIONE DEI COLLEGAMENTI SULLE LIM, tramite un link che verrà comunicato il giorno stesso dell'attività.