Circolari d'Istituto

Visite: 33

Circolare n. 141 del 03.05.2021

Ai Docenti,
Al Personale ATA,
Agli Alunni,
Ai Genitori
Al DSGA

Al Sito Web

 

 

OGGETTO : Comparto Istruzione e Ricerca –Sezione Scuola. Azioni di sciopero  previste per il giorno 6 maggio 2021. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

 


Si comunica che, come da circ. MI 16977 del 21/4/2021, le associazioni sindacali: 

  • Cobas Scuola Sardegna: “sciopero nazionale per tutto il personale Docente, Ata, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola (istruzione), in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”;
  • USB P.I. Scuola: “sciopero intera giornata di tutto il personale del comparto scuola docente, ata,educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero”; 
  • Unicobas Scuola e Università: “sciopero intera giornata per tutto il personale docente ed ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”. Inoltre, relativamente alla sola scuola primaria, sono stati proclamati per la medesima giornata i seguenti scioperi:
  •  CUB SUR Scuola Università e Ricerca

 

 hanno proclamato lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi.  

LO SCIOPERO È INDETTO PER GIOVEDÌ 06 MAGGIO 2021

Visto l’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021, ed in particolare l'art. 3 comma 4, 

il Dirigente scolastico 

 invita tutto il personale a comunicare, attraverso un modulo di google, il cui link è sotto allegato,  entro Martedì 04 Maggio 2021, ore 12.00 la propria intenzione di :

  •  aderire allo sciopero 

  •  di non aderirvi 
  • di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

 

   La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6.

    La comunicazione va resa per consentire l’individuazione degli eventuali contingenti minimi di personale per assicurare il servizio e per dare alle famiglie indicazioni precise e non generiche sugli eventuali disservizi che potranno dipendere dallo sciopero, così come previsto dal recente Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021

   L’Ufficio di segreteria avrà cura di svolgere gli adempimenti prescritti dall’art. 5 della legge 146/90, attraverso le relative funzioni del portale SIDI.

Le famiglie saranno avvisate sulle eventuali  variazioni e/o riduzioni dell’orario scolastico. A seconda delle adesioni dei docenti, verrà data alle famiglie anche successiva comunicazione.

       Compila il modulo:

https://forms.gle/a9eQVWt5cTmjRJX8A

 


Il Dirigente Scolastico

Prof. Vincenzo Pappalardo

 

 

Torna all'inizio del contenuto