Circolare n. 238  del 29.05.2019

Ai Docenti,
Al D.S.G.A,

OGGETTO : Adempimenti di fine anno

Al fine di assicurare l’efficienza e la trasparenza di tutti gli atti relativi alla corretta chiusura dell’anno scolastico , tutti i Docenti dell’Istituzione scolastica sono tenuti ai seguenti adempimenti:

CLASSI INTERMEDIE: inserimento dei voti nel registro elettronico, (entro Venerdì 7 Giugno 2019).

CLASSI QUINTE: inserimento dei voti nel registro elettronico, (entro Venerdì 7 Giugno 2019).

La consegna di tutta la documentazione, dei compiti corretti, delle relazioni e dei programmi svolti, IN UNA SOLA COPIA, regolarmente firmati dagli alunni , (entro Venerdì 7 Giugno 2019 presso la segreteria didattica .

I Coordinatori di classe del triennio devono preparare per il C.d.C., la necessaria documentazione, interna ed esterna, riguardante l’eventuale assegnazione dei crediti scolastici agli alunni.

I tutor di alternanza scuola-lavoro produrranno tutta la documentazione relativa alle classi di loro pertinenza.

I docenti titolari di progetti PTOF sono tenuti a presentare regolare documentazione, relazione finale e scheda di monitoraggio presso la segreteria didattica.

I Docenti in sede di scrutinio consegneranno, ai coordinatori di classe, un dettagliato seppur breve giudizio analitico per gli alunni con rischio di bocciatura, mentre prepareranno per gli alunni con giudizio sospeso le schede appositamente previste.

I Docenti che prestano servizio in più Istituti, provvederanno immediatamente a comunicare i vari impegni alle rispettive Scuole.

I Docenti delle classi quinte consegneranno alla SEGRETRIA DIDATTICA, entro la data del 5 Giugno 2019, il programma effettivamente svolto, a firma del docente della singola disciplina e di tre alunni (in duplice copia, con l’indicazione delle effettive ore di lezione impegnate nella trattazione delle singole unità e del periodo dell’anno scolastico nel quale le unità sono state svolte.

I Coordinatori di classe provvederanno a controllare rigorosamente il monte ore di assenze degli alunni a rischio bocciatura, verificando se le assenze prolungate siano state accompagnate da certificati medici.

I modelli messi a disposizione dalla presidenza e riguardanti la relazione finale, la programmazione e lo schema del verbale dei Consigli di Classe sono allegati alla presente circolare e sono inviati via e-mail a tutti i docenti.

Si ricorda che tutti i Sigg. Docenti devono richiedere il congedo ordinario, escluse le domeniche e i giorni eventualmente già, sull'apposito modulo (fornito dalla segreteria) sul quale va indicato anche il proprio recapito estivo :

1) giorni 30 ( Docenti fino a 3 anni di servizio) + giorni 4 (festività soppresse)

2) giorni 32 (Docenti oltre 3 anni di servizio ) + giorni 4 (festività soppresse) .

E’ appena il caso di ricordare che la richiesta deve essere compatibile con gli impegni programmati, che il congedo non deve essere obbligatoriamente continuativo e che la semplice richiesta non comporta l’automatica concessione

FileDescrizione
Scarica questo file (Circ_238_Adempimenti di fine anno.pdf)Circ_238_Adempimenti di fine anno.pdf