Circolare n. 239  del 29.05.2019

Ai Docenti,
Agli Alunni,

OGGETTO :  curriculum classi quinte

Si comunica che, a seguito dell’intesa sottoscritta dal MIUR con il Ministero del Lavoro, è richiesto l’inserimento, nel sito dell’Istituto, dei CV di tutti gli studenti frequentanti le classi quinte (Legge.15 luglio 2011, n.111 e Circolare congiunta MIUR- Min. Lavoro e Politiche Sociali del 4 agosto 2011 ); la pubblicazione rientra nell’attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro svolta dall’Istituto Vittorini, al fine di rendere effettiva la diffusione dei curricula dei propri diplomati.

I curricula saranno pubblicati anche sul portale del Ministero del Lavoro www.cliclavoro.gov.it.

Gli alunni avranno cura di compilare i curricula attraverso il portale EUROPASS ( secondo modalità già espletate nell’anno precedente); i tecnici di laboratori, Alfredo Formosa e Gianfranco Tuzza, sono a disposizione per ogni chiarimento.

I CV, una volta compilati saranno pubblicati e saranno disponibili sul sito dell’Istituto, suddivisi per ciascun indirizzo di studio, e su “Cliclavoro”, per dodici mesi dopo il conseguimento da parte degli studenti del diploma conclusivo. Ogni studente è responsabile di quanto lo stesso dichiara e potrà in ogni momento richiedere la modifica o l’integrazione dei contenuti del curriculum personale. I CV pubblicati andranno integrati, da parte degli studenti interessati, con l’inserimento della valutazione conseguita nell’Esame di Stato entro il 27.07.2019.

Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso i locali del laboratorio, gli studenti possono ricevere informazioni funzionali alla compilazione dei CV

FileDescrizione
Scarica questo file (Circ. 239, curriculum classi quinte.pdf)Circ. 239, curriculum classi quinte.pdf