Circolari d'Istituto

Visite: 404

Circolare n. 239  del 29.05.2019

Ai Docenti,
Agli Alunni,


Al Sito Web

 

 

OGGETTO :  curriculum classi quinte

 


Si comunica che, a seguito dell’intesa sottoscritta dal MIUR con il Ministero del Lavoro, è richiesto l’inserimento, nel sito dell’Istituto, dei CV di tutti gli studenti frequentanti le classi quinte (Legge.15 luglio 2011, n.111 e Circolare congiunta MIUR- Min. Lavoro e Politiche Sociali del 4 agosto 2011 ); la pubblicazione rientra nell’attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro svolta dall’Istituto Vittorini, al fine di rendere effettiva la diffusione dei curricula dei propri diplomati.

I curricula saranno pubblicati anche sul portale del Ministero del Lavoro www.cliclavoro.gov.it.

Gli alunni avranno cura di compilare i curricula attraverso il portale EUROPASS ( secondo modalità già espletate nell’anno precedente); i tecnici di laboratori, Alfredo Formosa e Gianfranco Tuzza, sono a disposizione per ogni chiarimento.

I CV, una volta compilati saranno pubblicati e saranno disponibili sul sito dell’Istituto, suddivisi per ciascun indirizzo di studio, e su “Cliclavoro”, per dodici mesi dopo il conseguimento da parte degli studenti del diploma conclusivo. Ogni studente è responsabile di quanto lo stesso dichiara e potrà in ogni momento richiedere la modifica o l’integrazione dei contenuti del curriculum personale. I CV pubblicati andranno integrati, da parte degli studenti interessati, con l’inserimento della valutazione conseguita nell’Esame di Stato entro il 27.07.2019.

Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso i locali del laboratorio, gli studenti possono ricevere informazioni funzionali alla compilazione dei CV

 


Il Dirigente Scolastico

Prof. Vincenzo Pappalardo

 

 

Documenti Allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (Circ. 239, curriculum classi quinte.pdf)Circ. 239, curriculum classi quinte.pdf 
Torna all'inizio del contenuto