Gli studenti del corso M e della III L (indirizzo Linguistico) del nostro Istituto giorno 21 Gennaio hanno assistito alla rappresentazione teatrale in lingua spagnola “Siempre Friday el Día de los Muertos” presso il Teatro Metropolitan di Catania, con la regia di Frédéric Lachkar ed Emilio Morales.

L’attività è stata organizzata dalla docente di Lingua Spagnola, prof.ssa Eleonora Brigante, che ha accompagnato gli studenti insieme alle prof.sse Imprescia e Sferrazzo.

Mater Lingua, organizzatore dell’evento, ha proposto un viaggio nella cultura del Messico attraverso la vita di una delle sue figure più rappresentative, Frida Kahlo, artista profondamente legata alle radici della sua terra.

Personaggio icona del nostro tempo, donna forte e rivoluzionaria che, pur nelle sue innumerevoli contraddizioni, ha saputo trasformare il dolore in bellezza, in arte ed in passione e amore per la vita. “Viva la vida!”, questa in sintesi l’essenza del messaggio che gli attori hanno lasciato agli studenti del nostro Istituto.

La partecipazione all’evento giunge a compimento di un lavoro di approfondimento sulla figura dell’artista messicana che ha avuto avvio sin dallo scorso anno scolastico durante la settimana dedicata alle classi aperte.