ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 015 del 14.10.2021

Agli Alunni delle Classi Quinte, Ai Docenti

OGGETTO : IV Edizione Catanese di OrientaSicilia – ASTERSicilia

Si comunica agli alunni delle classi Quinte l’avvio della  IV Edizione Catanese di OrientaSicilia – ASTERSiciliaManifestazione della Sicilia Orientale sull’Orientamento all’Università e alle Professioni organizzata dall’Associazione ASTER.

Gli alunni, nell’ambito delle attività di orientamento in uscita, sono invitati a partecipare in modalità on-line alla Fiera che si terrà da Martedì  26 a Giovedì 28 ottobre 2021.

Per partecipare all’evento bisogna registrarsi al sito www.orientacatania.it, , collegarsi  da un pc o da uno smartphone al portale di www.orientacatania.it  per visualizzare la piantina interattiva degli  Stand di tutti gli Espositori presenti

Lo studente, scorrendo la mappa, individuerà la/le Università/Accademie/Istituzioni di sua scelta e con un semplice click potrà accedere alla Room-Stand o Room-Workshop dell’Espositore in modalità video e formulare le domande  che vorrà al Referente dell’Orientamento che sarà anch’esso presente in modalità video, esattamente come avviene alla Fiera in modalità in presenza.

Il luogo di incontro con gli espositori, dunque, non sarà più lo stand ma la Room.

Lo studente farà ingresso (è consigliata vivamente la modalità “video”) alla Room-Stand o Room-Workshop dell’Espositore, potrà ascoltare la presentazione  dei corsi  e formulare la sua domanda dal vivo attivando il microfono o scrivendo in chat. interagendo così  direttamente con l’Espositore esattamente come avviene negli stand fisici della fiera in presenza.

La registrazione si rende necessaria per richiedere e ricevere l’Attestato di Partecipazione all’Evento (vedasi apposito Vademecum Studenti) e per avere accesso all’Area Riservata Studenti dove consultare le Linee Guida di Orientamento ASTER di grandissima utilità per la scelta consapevole degli studi post diploma.L’elenco degli Espositori, in continuo aggiornamento, è consultabile già da ora nell’apposita sezione “Chi partecipa” del sito www.orientacatania.it.