Compila Modulo Domanda

Compilabile solo con Account @liceovittorinigorgia.edu.it

Riapertura Bando interno pubblico per la selezione alunni PON (R)estate a scuola 2021-430; Apprendiamo insieme 2021-455

L'Istanza di partecipazione dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 14:00 del 25.07.2021

La Domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata tramite il link:

Deve essere compilata altresì la Scheda Anagrafica allegata all’email inviata e caricata nel Modulo Google di Domanda.

SCARICA IL BANDO e la SCHEDA ANAGRAFICA

EMANA

il presente bando pubblico interno per la selezione dei Corsisti/ Alunni per la realizzazione dei Progetti PON FSE  e FDR

0009707 del 27/04/2021 - FSE e FDR - Apprendimento e socialità

(R)ESTATE A SCUOLA

10.1.1A-FSEPON-SI-2021-430

0009707 del 27/04/2021 - FSE e FDR - Apprendimento e socialità

APPRENDIAMO INSIEME

10.2.2A-FSEPON-SI-2021-455

ARTICOLAZIONE DEI MODULI

CUP

J69J21003910001

(R)ESTATE A SCUOLA

10.1.1A-FSEPON-SI-2021-430

Titolo Modulo

Totale ore

Periodo di svolgimento delle attività

Max studenti ammessi

Insieme teatralmente

(Arte; scrittura creativa; teatro)

LUGLIO 2021

Le attività di apprendimento e socialità si svolgeranno in 5 giornate, presso strutture ricettive turistiche in loco con vitto senza pernottamento con uso piscina.

20

OGGI come IERI (Educazione alla cittadinanza attiva e alla cura dei beni comuni)

SETTEMBRE 2021

Le attività di escursionismo e socialità si svolgeranno in 5 giornate, presso strutture ricettive turistiche sui Nebrodi con vitto e pernottamento.

20

Impariamo la natura (Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione dei beni comuni)

LUGLIO 2021

Le attività di apprendimento di escursionismo e socialità si svolgeranno in 5 giornate, presso strutture ricettive turistiche press oil Parco  dell’Etna, con vitto e pernottamento in tenda.

CUP

J69J21003930001

APPRENDIAMO INSIEME

10.2.2A-FSEPON-SI-2021-455

Titolo Modulo

Totale ore

Periodo delle attività e luogo di svolgimento

Max studenti ammessi

Osserviamo la natura (Competenza in Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica (STEM)

LUGLIO 2021

Le attività di robotica e socialità si svolgeranno in 5 giornate, presso strutture ricettive turistiche in loco con vitto senza pernottamento con uso piscina.

20

Dibattiamo insieme (Competenza in materia di cittadinanza)

LUGLIO 2021

Le attività di debate e socialità si svolgeranno in 5 giornate presso strutture ricettive turistiche con vitto e pernottamento presso località balneari.

Il ciclo della vita

(Competenza in materia di cittadinanza)

SETTEMBRE 2021

Le attività di escursionismo e socialità si svolgeranno in 5 giornate, presso strutture ricettive turistiche con vitto e pernottamento presso il sito naturalistico/archeologico di Pantalica.

Summer sport

(Competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturale)

LUGLIO 2021

Le attività di vela e socialità si svolgeranno in 5 giornate, con vitto senza pernottamento, presso il  Porto di Catania.

La scuola outdoor

(Competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturale)

LUGLIO 2021

Le attività di beach volley e socialità si svolgeranno in 5 giornate vitto senza pernottamento presso la località balneare di Agnone.

20

La selezione di tutti i partecipanti sarà effettuata dalla Commissione PON,sulla base delle indicazioni del coordinatore di classe degli alunni coinvolti.

Si segnala che la frequenza è obbligatoria. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando, si applicano le disposizioni ministeriali del MIUR contenute nelle linee guida di attuazione dei FONDI STRUTTURALI EUROPEI PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE "PER LA SCUOLA, COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO" Avviso AOODGEFID/prot. n. 10862 del 16/09/2016 Programmazione 2014- 2020

Il Responsabile del procedimento, titolare e responsabile al trattamento dei dati, è il Dirigente Scolastico.

Allegati al presente bando:
Allegato A - Istanza di partecipazione

Allegato B –Autorizzazione dei genitori (Scheda anagrafica)
INFORMATIVA EX ARTICOLO 13 D.LGS 196 DEL 2003 E ACQUISIZIONE CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 e delle normative vigenti, l'Istituto s'impegna a raccogliere ed a trattare i dati personali dichiarati solo per finalità istituzionali e necessari per la gestione giuridica del presente bando.

Il presente bando viene pubblicato:

- all' Albo ON UNE dell'Istituto

- sull'Home Page del sito web www.liceovittorinigorgia.edu.it

VINCENZO PAPPALARDO

(Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice

dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse)