Progetto 10.2.5A-FSEPON-SI-2019-27 - Professionalità emergenti II Ediz. Visite: 142

Professionalità emergenti II Ediz.

Il progetto si propone di arricchire il background culturale dell'alunno con competenze specifiche che gli consentano di riconoscere e cogliere, nel territorio, opportunità lavorative emergenti o, se legate a settori economici tradizionali, da approcciare con modalità innovative.

L'alunno, pertanto, può beneficiare di un'offerta formativa potenziata, finalizzata, alla valorizzazione dei giovani, alla valorizzazione dei beni culturali e alla legalità, più attuale e orientata all'imprenditorialità giovanile, quindi all'interferenza proficua col contesto.

Il progetto si propone inoltre la realizzazione di un intervento di politica attiva del lavoro, centrato sui bisogni specifici dei soggetti e sulle caratteristiche del territorio oggetto di intervento, per migliorare le chances occupazionali dei giovani e facilitare il superamento di logiche di passività.Obiettivi specifici e risultati attesi

Moduli e Scheda Finanziaria 2019 27

locandina LABORATORIO MUSICALE PON PROFESSIONALITà EMERGENTI