PON – Modulo One Two Three Play with Me

Il modulo di 30 ore complessive, articolato in 10 incontri di 3 ore ciascuno, ha consentito il rafforzamento delle competenze di lingua inglese attraverso le tecniche di drammatizzazione applicate al public reading in piattaforma www.scribaepub.it Il lavoro in piattaforma ha consentito la costruzione condivisa e la pubblicazione di eBook completi di file audio registrati da tutti i partecipanti.

Inizialmente si è lavorato sul testo informativo di argomento storico, con particolare attenzione alla storia del nostro territorio di appartenenza: dalle origini preistoriche, tra mito e leggenda, alla colonia greca di Leontinoi fino al periodo medievale.

“Le pietre parlanti” del nostro territorio di appartenenza sono gli asset multimediali a cui i partecipanti hanno dato ‘voce’ in lingua inglese al fine di rendere omaggio alla nostra città di Lentini che quest’anno  celebra i 2750 anni dalla fondazione. 

Gorgia da Leontinoi che dialoga con Socrate nel Gorgias di Platone è stato oggetto di una performance registrata dagli studenti.

I partecipanti hanno anche elaborato un eBook su alcuni protagonisti della mitologia greca mentre la piattaforma Kahoot è stata utilizzata come momento di gioco e di verifica sincrona, con quiz in lingua inglese realizzati dai partecipanti.

Particolare attenzione è stata dedicata alle abilità di recitazione in lingua inglese e alla costruzione dei seguenti eBook:

Greek Mythology 

https://www.scribaepub.it/reader/play/23774-greek-mythology.html

Sense Association Poems

https://www.scribaepub.it/reader/play/23771-sense-association-poems.html