AUGURI!!!!

Sharing is caring!

Dicembre è tempo di bilanci e di riflessioni: si chiude un anno e ci si augura che quello successivo possa aiutarci a “correggere il tiro” rispetto agli errori fatti o alle direzioni da prendere. A volte con superficialità, altre con profonda speranza, ci si incontra e ci si augura pace e serenità, magari spinti dalla gioia del momento e dall’atmosfera natalizia. Le pagine di cronaca, sempre piene di notizie tutt’altro che rassicuranti, ci riportano però alla triste quotidianità  e veniamo assaliti dal timore, fondato, che le nostre speranze ed i nostri auspici  non si avvereranno mai.

È triste giungere a tanta mancanza di fiducia verso il futuro, a cui sarebbe necessario guardare con positività soprattutto da parte di noi giovani, per questa ragione  vorrei che il Natale, per definizione  latore di speranza,  insinuasse nel cuore di ciascuno di noi il principio dell’amore e del dono di se’, come del resto ci insegna Gesù, che si è donato per noi. Magari  non cambieremo il mondo dall’ oggi al domani, ma dall’amore scaturisce il perdono e con il perdono potrà essere possibile la pace, se non altro con chi abbiamo accanto e che condivide con noi la vita di ogni giorno.

È con la fiducia nel cuore e la speranza di un domani costruito con il nostro impegno che auguro a tutti i lettori di trascorrere serene festività natalizie.

Elena Maria Bombaci II B Liceo Scientifico “E. Vittorini”-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.