Il Gioco D’Azzardo

Sharing is caring!

Il 25 gennaio 2019, presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore Elio Vittorini, un’assemblea gremita di studenti vogliosi di conoscere e animata dai rappresentanti d’istituto ha assistito alla trattazione di un argomento d’eccezione che oggi giorno causa e miete vittime : “Il gioco d’azzardo”.
Andrea Manca, uno dei rappresentanti di istituto, per mezzo di alcune slide, ha mostrato a tutti noi le beffe, gli inganni e le strategie che utilizzano i casinò e per fare sembrare il tutto più reale ha coinvolto tutti noi con giochi preparati ad hoc.
Risultato finale? Ovviamente la consapevolezza che bisogna stare molto ma molto attenti quando ci viene voglia di giocare a Poker in un casinò o anche di azzardare con i giochi on line o scommettere in ogni settore. Sono state due ore di assemblea davvero interessanti e da alunna, seduta negli spalti, posso con fermezza sostenere che è stata una bellissima assemblea, ben preparata e ben organizzata e il tutto per raggiungere un obiettivo comune: aiutare a comprendere uno dei rischi che la società di oggi pone sulle nostre strade più di quanto non si pensi.

Un ringraziamento particolare va ai rappresentati Andrea Manca e Davide Battiato e al mitico Simone Romano.

Elena Bombaci II B Liceo Scientifico Lentini