Un piccolo gesto per l’AIRC

6 Dicembre 2021 0 Di Redazione

L’IS Vittorini Gorgia anche per il Natale 2021 propone di sostenere la Fondazione AIRC offrendo un contributo per la ricerca che dà nuove speranze di cura ai malti di tumore. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività dell’educazione alla saluta, di cui sono referenti le docenti Rosa Fangano, Marisa Cataldo, Lucia Imprescia e Gianna Pepe. La prof.ssa Fangano spiega:<<Scegliere di acquistare i cioccolatini dell’AIRC significa pensare ad un duplice dono perché si sceglie di regalare gioia non solo a chi si ama, amici o familiari, ed anche di sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono bambini e adolescenti. Si tratta di una scelta semplice ma altruistica, che aiuta a guardare con fiducia in un futuro in cui anche queste malattie saranno sempre più curabili>>.

La prof.ssa Fangano ha reso protagonisti di questa attività di solidarietà anche gli studenti che hanno collaborato per la raccolta delle adesioni e per la distribuzione delle confezioni di cioccolatini, è a loro che la docente rivolge un pensiero particolare:<<L’iniziativa è stata realizzata anche grazie agli studenti, che riconoscendo il valore dell’attività si impegnano in prima persona. Pertanto desidero ringraziare tutti gli studenti che hanno dato il loro contributo concreto acquistando le confezioni dell’Airc, e in particolare le studentesse Alessia Giustini e Giorgia Fava, che hanno dedicato il loro tempo per la realizzazione dell’attività. Infine uno speciale ringraziamento, anche a nome delle mie colleghe, rivolgo al Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Pappalardo che, sempre sensibile a queste tematiche, non fa mancare il suo supporto>>.

<<Tanti tra studenti e docenti hanno scelto di sostenere l’Airc – conclude la prof.ssa Fangano – ciò aiuta a mantenere la dimensione solidale e altruistica delle festività natalizie>>.