Pallavolo Day

3 Giugno 2022 0 Di Redazione

Mercoledì 01 giugno 2022, nella Palestra del Polivalente di Lentini, si è svolto il torneo interscolastico di pallavolo.

Alla competizione hanno partecipato due squadre provenienti dall’IS Alaimo, una dell’IS Nervi e quattro del Liceo Vittorini Gorgia. Il torneo è stato ideato dalla prof.ssa Alessandra Marrelli coadiuvata dai colleghi di scienze motorie del Liceo Vittorini Gorgia nelle figure della prof.ssa Marinella Spirio e della prof.ssa Lucilla Fisicaro. Insieme hanno sostenuto le squadre.

Gli studenti e le studentesse con grande entusiasmo hanno gareggiato per conquistare la vittoria.

La squadra del Liceo Vittorini Gorgia, classificatasi al terzo posto, era costituita da: Raffaele Iudicelli, Marco Morgano, Giuseppe Catania, Francesco Vecchio, Valentina Manzitto, Alessandra Sardella, Giovanni Lucifora, Salvo Commendatore, Antonio Rizzo.

Al secondo posto si è qualificata la squadra dell’IS Alaimo e al primo posto la squadra dell’IS Nervi.

All’evento sportivo hanno partecipato anche l’assessore allo sport Cirino La Ferla, l’assessore alle politiche giovanili Carlo Cardillo del comune di Lentini, e l’assessore allo sport Depetro Giovanni del comune di Francofonte.

Prof.ssa Marinella Spirio, referente Scienze Motorie