Il Vittorini Gorgia in festa: cerimonia per i neoimmessi in ruolo e i neopensionati!

19 Giugno 2022 0 Di Redazione

Giorno 16 giugno 2022 si sono svolti due importanti eventi per il personale scolastico dell’IS Vittorini Gorgia: la cerimonia dei neoimmessi in ruolo e la festa di congedo dei docenti prossimi alla penione.

La cerimonia di immissione in ruolo ha visto protagonisti quattro docenti che hanno concluso l’anno di formazione e prova. Un anno impegnativo nel corso del quale i neoimmesssi in ruolo, ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato, hanno svolto anche attività formative, guidati da un tutor. Per loro l’anno scolasico si è concluso con l’esposizione della relazione finale dinnanzi al Comitato per la valutazione dei docenti.

I neoimmessi in ruolo Annalisa Bonica, Antonella Lucia Giuliano, Alessandra Marrelli e Dario Momigliano, sono stati seguiti rispettivamente dai professori Antonella Stuto, Rossana Vasta, Lucia Imprescia e Giuseppe Pollicino.

Il Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Pappalardo, la vicaria prof.ssa Caterina Battiato, le professoresse Marinella Cimino e Lucrezia Zagami costituiscono il Comitato di valutazione che ha verificato il percorso formativo di ciascun docente e decretato il superamento dell’anno di prova.

Nel pomeriggio della stessa giornata ha avuto luogo l’ultimo Collegio dei Docenti dell’anno scolastico 2021-2022, che si è stretto intorno ai colleghi prossimi alla pensione. Concludono il loro servizio di docenza le professoresse Marisa Cataldo, Giuseppina Nicosia, Rita Privitelli, Maria Lucia Raciti, e i professori Alfio Caracciolo e Paolo Ragazzi. A loro il dirigente scolastico ha rivolto parole di lode e ringraziamento per tutti gli anni di servizio svolti nella comunità scolastica, per le doti professionali dimostrate, per la sensibilità, l’umanità e la passione con cui hanno accompagnato generazioni di studenti e studentesse.

La giornata ricca di emozioni e di discorsi accorati si è conclusa con il taglio della torta che ha visto riunita la comunità scolastica in un momento di gioia, allegria e inevitabile commozione.

Auguriamo a chi intraprende la strada di docente di conservare l’entusiasmo degli inizi; a chi ha concluso la sua carriera di continuare a condividere la ricca esperienza accumulata e di realizzare i sogni rimasti nel cassetto… perché per loro il divertimento comincia adesso!!!