La nuova biblioteca nella sede di Francofonte dell’IS Gorgia Vittorini

31 Marzo 2023 0 Di Redazione

Il Liceo Scientifico Gaudioso di Francofonte ha finalmente portato a termine la realizzazione della Biblioteca. Il progetto, nato dall’idea del professor Alfredo Floridia, docente amato e rimpianto da noi tutti, ha visto il proprio inizio lo scorso anno, ma solo in questi giorni è stato completato nella sua interezza. Noi studenti delle classi 4H e 5H abbiamo rimesso a nuovo un vecchio magazzino, ripulito l’aula, dipinto le pareti con colori solari, catalogato libri, posizionato scaffali, tavoli e sedie, creando un ambiente dove poter studiare lontano dalla confusione e riunirsi per lavori di gruppo.

In questi giorni il progetto è stato ultimato grazie all’operato di una nostra compagna di classe, Alice Cocuzza, che ha realizzato un bellissimo murales, che per noi studenti e docenti di Francofonte, riveste un significato profondo: il soggetto del murales era stato infatti scelto lo scorso anno groprio dal professor Floridia, ma per vari motivi non era stato possibile realizzarlo. Cosi quest’anno per noi ragazze e ragazzi è stato come fare un regalo a chi ci ha lasciati, e che è rimasto e rimarrà per sempre con noi.

La Biblioteca è diventata il cuore della nostra sede, un luogo speciale perché realizzato con amore e con impegno da noi studentesse e studenti e da chi amava profondamente questa scuola.

Le studentesse e gli studenti delle classi 4^H e 5^H