L’IS Gorgia Vittorini ai Giochi Matematici del Mediterraneo

4 Aprile 2023 0 Di Redazione

Sabato 11 marzo 2023, presso l’I.I.S.S. G. Arangio Ruiz di Augusta, si sono svolte le finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo,  una stimolante competizione volta a incentivare la passione dei più giovani per la Matematica, organizzata dall’ A.I.P.M. «Alfredo Guido» (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica).

Hanno partecipato gli alunni del primo biennio e del terzo anno del liceo scientifico e classico suddivisi nelle categorie S4, S5 e S6.

Complimenti a tutti e tutte coloro che hanno partecipato, in particolare ai finalisti  Bongiovanni Agnese, Spadaro Alessia, Biondi Giorgia, Di Mari Michele, Consiglio Maria Vittoria, Buccheri Paolo Josè.

Gli alunni Bongiovanni Agnese e Buccheri Paolo Josè sono stati ammessi  alla finale nazionale  di giorno 14 maggio 2023 che si terrà presso l’Università degli Studi di Palermo.

Un ottimo traguardo e motivo di orgoglio per il nostro istituto che ogni anno, con la preziosa collaborazione dei docenti del dipartimento di matematica e fisica, si impegna nella valorizzazione e promozione delle eccellenze mediante le numerose attività contenute nei progetti PTOF delle “gare di matematica, fisica e informatica”.

In foto i partecipanti alla finale provinciale insieme alla Prof.ssa Vera Mangiameli referente del progetto coadiuvata dal Prof. Fabrizio D’Ignoti.

Prof.ssa Vera Mangiameli e Prof. Fabrizio D’Ignoti