THE INTERNATIONAL DAY AL GORGIA VITTORINI

12 Dicembre 2023 0 Di Redazione

Il Liceo Linguistico «Gorgia-Vittorini», sito in Piazza degli studi n.1 a Lentini offre una formazione liceale
caratterizzata da una solida formazione nelle lingue straniere, competenze linguistiche avanzate e una
comprensione profonda delle culture associate a tali lingue. La Mission del nostro indirizzo è quella di potenziare
le capacità comunicative, la comprensione critica e la riflessione culturale degli studenti. Il nostro obiettivo è quello
di preparare gli studenti ad affrontare le sfide globali e di promuovere la partecipazione attiva nella comunità
internazionale. L’indirizzo prevede: lo studio di tre lingue straniere (Inglese, Francese, Spagnolo o Tedesco) nei 5 anni di corso; il conseguimento di Certificazioni Linguistiche; la compresenza di docenti di conversazione madrelingua; la mobilità internazionale (Intercultura, Erasmus, Stages Linguistici); la partecipazione alle Olimpiadi nazionali delle lingue straniere, a spettacoli in lingua straniera e all’International day.

Vi aspettiamo numerosi al nostro International Day, che si terrà giorno 21 dicembre nei locali del plesso Gorgia, in Piazza degli Studi a Lentini, dalle ore 17:00.