Istituto Gorgia Vittorini, allievi vincitori del concorso bandito dall’AIDO

15 Dicembre 2023 0 Di Redazione

Nel mese di Novembre, nell’ambito delle iniziative di educazione alla salute, il nostro Istituto ha aderito al concorso AIDO relativo alla formazione del calendario 2024 dell’associazione.

E’ stata questa per gli studenti una occasione di sensibilizzazione per incrementare la diffusione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. Infatti è importante promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi, ed esortate, per quanto di competenza, la raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.

Gli elaborati grafici degli alunni della classe 5B del liceo Gorgia Vittorini e gli alunni della classe 3H della sede di Francofonte sono stati selezionati per essere inseriti nel nuovo calendario AIDO per i mesi di Ottobre e Dicembre 2024.

Un plauso particolare va ancora una volta ai nostri giovani studenti che si caratterizzano come protagonisti per avere colto l’occasione di partecipare ad iniziative di forte volore sociale e solidarietà.

Prof.ssa Angela Zagami