Vie d’Istituto

26 Dicembre 2023 0 Di Redazione

Il progetto Vie d’Istituto è nato da un idea del Dirigente Scolastico di assegnare ai corridoi della scuola nomi di artisti, letterati e matematici illustri, di origine siciliana proprio per pregiare i corridoi con le loro effigi e le loro frasi più celebri. Un progetto iniziato lo scorso anno con la collaborazione della Prof.ssa Vincenza Ira, allora funzione strumentale ed oggi in pensione, e portato a compimento dalla Prof.ssa Annalisa Liggeri, responsabile del Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte, che ha curato la parte grafico-progettuale con la preziosa collaborazione di alcuni studenti. Il progetto, ultimato proprio quest’anno alla vigilia delle feste natalizie, ha portato alla creazione di “targhe” artistiche che sono state affisse nei corridoi, dando loro una nuova identità. L’inaugurazione si è tenuta proprio lo scorso 22 dicembre con il taglio del nastro.

Prof.ssa Annalisa Liggeri