“Studente per un giorno”, l’IS Gorgia Vittorini coinvolge

1 Febbraio 2024 0 Di Redazione

Si è svolta ieri presso l’Istituto Superiore Gorgia Vittorini di Lentini, a promozione del nuovo Indirizzo del Liceo Scientifico Sportivo, la giornata “Studente per un giorno”, che ha coinvolto gli allievi delle classi terze di tutti gli Istituti della scuola secondaria di primo grado del territorio. Il Dipartimento di Scienze motorie ha organizzato e accolto gli studenti intervenuti, con varie attività sportive e ludiche: calcio-tennis, badminton, pallatamburello, staffetta di atletica, circuito di destrezza, pallavolo, tiro alla fune, tennis tavolo. Tali attività hanno senz’altro contribuito a creare fra gli studenti coinvolti, sia esterni che interni all’Istituto, un particolare spirito di collaborazione, rispetto, integrazione, appartenenza, competizione, disciplina ed impegno. Valori, questi, che concorrono all’acquisizione e allo sviluppo del senso sociale e civico indispensabili per una crescita armonica e consapevole, verso cui il nostro Istituto tende da sempre e della quale è ulteriore dimostrazione la sezione a Indirizzo Sportivo.