“Non giocare con la sicurezza, dai precedenza alla vita, no all’alcool” – progetto “ICARO” 2017

Sharing is caring!

Giovedì 8 Giugno 2017, alle ore 12,30, presso l’auditorium di Lentini a conclusione dell’anno scolastico si è tenuta una conferenza nella quale è stato presente il comandante della polizia stradale Salvatore Sampognaro. A seguire si è svolta la performance teatrale curata dalla   prof. ssa Lucilla Fisicaro sul tema: “Non giocare con la sicurezza, dai precedenza alla vita, no all’alcool”.

A questo progetto hanno partecipato gli alunni della 3C, della 3S, della 4B e della 5M. Tutti ragazzi che, per la prima volta, si sono cimentati nell’esperienza del teatro.

Lo scopo di questo progetto didattico-educativo è stato quello di far comprendere ai ragazzi l’importanza del rispetto delle regole, promuovere la cultura della sicurezza sulla strada ed evitare che i ragazzi assumino comportamenti pericolosi.

All’inizio dello spettacolo il dirigente scolastico Prof. Vincenzo Pappalardo ha ribadito il valore educativo di questo progetto e l’impegno della scuola verso tale tematica.