ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 088 del 15/12/2023

Al D.S.G.A

OGGETTO :Modalita’ svolgimento scrutini del primo trimestre ad integrazione circ.n. 86

Come da circolare n.86, i prospetti con i voti vanno comunicati,  a cura dei coordinatori,  alla mail di  Ufficio Presidenza ufficio.presidenza@liceovittorinigorgia.edu.it,  in anticipo di almeno un giorno rispetto alla data  fissata per gli scrutini .

I tempi fissati devono essere rispettati rigorosamente, per consentire alla Dirigenza una visione  preventiva delle valutazioni.

I COORDINATORI, AL TERMINE  DELLO SCRUTINIO DELLA PROPRIA CLASSE, PROVVEDERANNO  SUBITO AD INOLTRARE I RISULTATI ALLE FAMIGLIE, attraverso la seguente procedura:

•  Dal prospetto generale dei voti cliccare su azioni per aprire il menù a tendina, cliccare su “stampa pagellino”:
  •  per le classi delle scientifico, che prevedono la valutazione del voto grafico, selezionare “pagella primo trimestre scientifico 2023”;
  •  per le altre classi selezionare “pagella primo trimestre 2023”;
  • procedere all’invio in bacheca alunno selezionando la voce “invia in bacheca alunno”, cliccare su stampa, inserire il nome del file (pagella primo trimenstre.pdf) e un breve messaggio, cliccare su “salva”;
  • Procedere all’invio alla mail dello studente e dei genitori selezionando la voce “invia tramite mail”, cliccare su “stampa”, inserire l’oggetto della mail e un breve messaggio e cliccare su invia.

Per compilare il verbale il Coordinatore di classe dovrà selezionare dal menù a tendina la voce “compila verbale”, scaricare il verbale precompilato “verbale primo trimestre 2023” , inserire le parti mancanti,  salvare il verbale in formato pdf e caricarlo sul Drive del Consiglio di classe.

Si raccomanda di bloccare i voti alla fine delle operazioni di scrutinio.

Sarà sempre cura dei coordinatori delle classi far pervenire in tempi brevissimi all’Ufficio didattica, in duplice copia cartacea, il tabellone di voti, per consentire a tutti i  docenti del Consiglio di Classe di apporre  la firma.