Il Miur – Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione ha avviato negli anni varie attività e collaborazioni, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, per tutelare il diritto alla salute, sensibilizzare sui temi della prevenzione e promuovere corretti stili di vita.
Nel mese di febbraio 2019 è stato rinnovato il protocollo d’intesa con il Ministero della salute ed è stato sottoscritto il documento di Indirizzi di policy integrate per la scuola che promuove salute, documento che integra quanto già definito nel rinnovato protocollo.

Il nuovo comitato paritetico
Per dare attuazione al protocollo d’intesa, è stato costituito un nuovo comitato paritetico che si è organizzato in gruppi di lavoro sulle seguenti tematiche:

• Stili di vita, Alimentazione, Nutrizione
  • Dipendenze, Salute mentale, Disturbi Alimentari
  • Disabilità e Inclusione
  • Affettività
  • Prevenzione delle malattie infettive, Vaccinazioni.

Attività realizzate nell’A.S. 2021-2022

Progetto APE

Associazione Progetto Endometriosi

HBSC