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Orari di apertura

Lun/Ven: 8-14

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01. MODELLO – Progetto XX.X.XA-FSEPON-SI-20XX-XX – Titolo Progetto

DATA AVVISO
19.07.2021 Somministrazione vaccini anti-Covid-19 per gli studenti che partecipano ai PON estivi.

Al fine di garantire l’avvio in sicurezza delle attività progettuali dei PON estivi e di migliorare la consapevolezza della comunità scolastica sui corretti percorsi di cura e tutela della propria e dell’altrui salute

VISTA l'Ordinanza contingibile e urgente n.60 del 21 maggio 2021 del Presidente della Regione Sicilia, recante come oggetto “Ulteriori misure per l'emergenza epidemiologica da Covid-19”

SI INVITANO

gli studenti e le studentesse che partecipano ai progetti PON a carattere residenziale (pernottamento in strutture ricettive) a vaccinarsi, su base volontaria;
in assenza di vaccinazione, gli studenti dovranno sottoporsi a tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti la partenza.

19.07.2021 ISCRIZIONI APERTE SOLO PER DUE MODULI

Si ricorda agli studenti e alle studentesse che possono partecipare a 2 moduli dei PON estivi, producendo due separate domande.
Le iscrizioni sono aperte solo per i moduli:

Dibattiamo insieme (attività di socialità e debate. Periodo: 5 giorni nel periodo compreso tra fine agosto e 15 settembre, con pernottamento presso struttura ricettiva a Patti Marina)
La scuola outdoor (attività di socialità e beach volley. Periodo: 5 giorni nel periodo compreso tra fine agosto e 15 settembre, con pernottamento presso struttura ricettiva a Patti Marina)

Per consentire ai numerosi iscritti al modulo “Oggi come ieri” che si svolgerà sui Nebrodi di poter partecipare, si procederà alla suddivisione in due gruppi. Un gruppo afferirà, per ordine di arrivo delle domande e per gruppo classe, al modulo “Insieme teatralmente”. I due gruppi svolgeranno le stesse attività di escursionismo e di socialità. Periodo: 5 giorni nel periodo 1/15 settembre con pernottamento presso strutture ricettive sui Nebrodi)

Per gli altri moduli, le iscrizioni sono chiuse.

08.07.2021 Chiusura iscrizioni al Modulo “Summer sport”
07.07.2021 Chiusura iscrizioni al Modulo “Impariamo la natura”

02.07.2021 Riapertura Bando interno pubblico per la selezione alunni PON (R)estate a scuola 2021-430; Apprendiamo insieme 2021-455

ATTI RELATIVI ALLE PROCEDURE DI SELEZIONE PERSONALE: Esperti - Tutor - Alunni - Personale ATA

ATTI RELATIVI A ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI

  • Determina a contrarre
  • Bando di gara
  • Lettera di invito
  • Capitolato
  • Disciplinare

DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLE AZIONI DI PUBBLICITA'

  • Determina a contrarre
  • Bando di gara
  • Lettera di invito
  • Capitolato
  • Disciplinare
  • Documentazione fotografica di cartelloni e targhe affissi in luoghi adeguati
  • Circolare/Avviso emanato dall’Autorità di Gestione per la presentazione delle proposte progettuali;
  • Delibere/verbali del Consiglio di Istituto e/o del Collegio dei docenti che dispongono la partecipazione all’avviso;
  • Proposta progettuale inviata dal beneficiario, sottoscritta e vidimata dal Responsabile e inserita nel sistema "Gestione degli Interventi";
  • Lettera di autorizzazione (la lettera è di norma inserita nel sistema informativo "Gestione Finanziaria" dall'Autorità di Gestione e deve essere scaricata a cura del singolo Istituto);
  • Delibera del Collegio dei Docenti riferita all’inserimento del progetto nel PTOF;
  • Delibera del Consiglio d’Istituto e/o decreto del DS relativi all’iscrizione dell’importo del progetto nel bilancio;
  • Regolamento di istituto o di apposita delibera degli organi collegiali contenente i criteri per la selezione del personale e per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture servizi (cfr. Decreto Interministeriale n. 44 del 1 febbraio 2001 e Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50);
  • Dichiarazioni di avvio e chiusura del progetto;
  • Atti relativi alle procedure di selezione di personale ed esperti in particolare: avvisi per la selezione di personale interno e/o esterno, documentazione che evidenzi l’avvenuta pubblicazione degli avvisi su albo o sito internet per il periodo prestabilito, istanze ricevute e relativa documentazione allegata (in particolare curricula), eventuale nomina della Commissione per la valutazione/comparazione dei curricula, provvedimento definitivo relativo alla selezione da parte del Dirigente Scolastico, documentazione che evidenzi la pubblicazione della graduatoria per il periodo prestabilito;
  • Atti relativi a acquisizione di beni/servizi, in particolare: determina a contrarre, bando di gara/lettera di invito e relativi allegati (capitolato, disciplinare, etc.), documentazione che evidenzi la pubblicazione del bando di gara in conformità alla normativa ovvero tutte le lettere di invito protocollate con documentazione che evidenzi l’avvenuta trasmissione e consegna, plichi ricevuti dagli offerenti protocollati e comprendenti tutta la documentazione trasmessa da ogni offerente, atto di nomina di eventuale Commissione di gara, verbali di valutazione offerte, provvedimento di aggiudicazione provvisoria, provvedimento di aggiudicazione definitiva, comunicazioni relative all’esito della gara ai concorrenti, documentazione che evidenzi la pubblicazione dell’esito di gara secondo la normativa vigente;
  • Lettere di incarico per il personale interno e contratti con il personale esterno;
  • Contratto con il fornitore di bene o servizio e DURC rilasciato prima della stipula del contratto e valido in fase di stipula;
  • Timesheet relativi all’impiego del personale interno che riportino date e orari di prestazione delle attività, opportunamente firmati;
  • Verbali delle attività prestate dalle figure coinvolte nella gestione del progetto: DS, DSGA, esperto per la pubblicità. I verbali devono contenere: codice di progetto, data, orario, presenti, ordine del giorno/oggetto, decisioni prese/attività svolte, firma del verbalizzante;
  • Collaudo/certificato di regolare esecuzione/verifica di conformità con riferimento alle forniture, completi e conformi alla normativa (sono presenti data e protocollo, ora di inizio e fine lavori, indicazione del codice di progetto, lista del materiale acquistato, firma di un rappresentante della scuola o del tecnico incaricato del
    collaudo e di un rappresentante della ditta fornitrice);
  • Modelli di certificazione (CERT e CERT_S) e di rendicontazione (REND) firmati digitalmente dal DS o dal DSGA;
  • Originali delle fatture e di tutti i documenti giustificativi di spesa pertinenti per progetto (solo costi reali). Le fatture devono contenere CIG, CUP, codice di progetto ed eventualmente l’imputazione pro-quota;
  • Mandati di pagamento quietanzati dall’istituto cassiere e distinti per singola CERT (solo costi reali);
  • DURC e, ove previsto, indagine Equitalia prima del pagamento;
  • Prospetto riepilogativo dei costi del personale;
  • Registro presenze dei corsisti e delle figure formative;
  • Registro di carico/scarico del materiale di consumo;
  • Dichiarazione di ricezione del materiale da parte dei discenti;
  • Documentazione relativa alle azioni di pubblicità intraprese per il progetto cofinanziato (es, documentazione fotografica di cartelloni e targhe affissi in luoghi adeguati, etc.);
  • Ogni altra documentazione afferente al progetto o oggetto di corrispondenza con l’Autorità di Gestione (es. richieste di proroga, di deroga, di modifica, di chiusura anticipata per diminuzione allievi, etc.).

Documentazione relativa alle azioni di pubblicità

Opuscolo Pubblicità PON-FSE