ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 013 del 06.10.2021

Agli Alunni, Ai Genitori Ai Docenti, Al Personale ATA

OGGETTO : Elezioni rinnovo OO.CC. :

• 1) Componente alunni e genitori nei  C.d.C.

• 2) Componente alunni nel C.I. e Consulta Provinciale

Si comunica a quanti  in epigrafe che, Giovedì 28  e Venerdì 29 ottobre 2021, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle:

• Componente alunni nel Consiglio di Istituto (n.4 rappresentanti)
  • Consulta Provinciale Studentesca (n.2 rappresentanti)
  • Componente alunni nei Consigli di Classe (n.2 rappresentanti)
  • Componente genitori nei Consigli di Classe (n.2 rappresentanti)

CONSIGLIO D’ ISTITUTO A.S. 2021-2022

ELEZIONI DELLA COMPONENTE ALUNNI

Giovedì 28 ottobre 2021 si svolgeranno le votazioni di cui sopra, mediante seggio volante, durante le ore curriculari.

Gli alunni che desiderano candidarsi nel C.d.I devono presentare liste di candidatura, formate da non più di n.8 candidati ( il doppio dei seggi previsti) e firmati da almeno n.20 alunni, tutti non candidati. Il primo firmatario è anche il presentatore della lista.

I prestampati delle  liste possono essere ritirati in segreteria didattica e dovranno essere presentati entro e non oltre le ore 12:00 di Mercoledì 13 ottobre 2021.

Le liste pervenute saranno contrassegnate da un numero romano, che ne indicherà l’ordine di presentazione.

Si ricorda che si potrà scegliere solo una lista, all’interno della quale assegnare max due preferenze.

Infine, va sottolineato che, come prevede l’O.M. sul rinnovo degli OO.CC, sarà  assicurato un rappresentante per ogni Istituzione scolastica facente parte del nostro Istituto.

CONSULTA PROVINCIALE  AA.SS. 2021-2022  e 2022-2023

RINNOVO COMPONENTE STUDENTESCA

Giovedì 28 ottobre 2021 si svolgeranno anche le votazioni per la Consulta Provinciale, mediante seggio volante e durante le ore curriculari.

Gli alunni che desiderano candidarsi  per la Consulta Provinciale Studentesca devono presentare liste di candidatura formate da non più di n.4 candidati

(il doppio dei seggi previsti) e firmate da almeno n.20 alunni, tutti non candidati. Il primo firmatario è anche il presentatore della lista.

Si ricorda che si potrà scegliere solo una lista, all’interno della quale assegnare una sola preferenza.

CONSIGLI DI CLASSE A.S. 2021-2022

ELEZIONI DELLA COMPONENTE ALUNNI

Venerdì 29 ottobre 2021   le operazioni elettorali avranno inizio dalla 4^ ora in tutte le sedi dell’Istituzione Scolastica

4^ Ora : Gli alunni si riuniranno in assemblea nelle rispettive classi, per discutere delle candidature, con la presenza del docente in orario di servizio.

5^ Ora:  Si procederà alle operazioni di voto e successivo spoglio delle schede elettorali, con la presenza del docente in orario di  servizio.

Il seggio sarà insediato dall’insegnante della quarta ora.

Le classi verranno congedate alla fine dei lavori

Si ricorda che potrà essere assegnata una sola preferenza.

CONSIGLI DI CLASSE A.S. 2021-2022

ELEZIONI DELLA COMPONENTE GENITORI

Venerdì 29 ottobre 2021 le operazioni elettorali  si svolgeranno in orario    pomeridiano. I genitori voteranno,  in presenza,  dalle ore 16:00 alle ore 19:00 ciascuno nelle sedi di appartenenza dei propri figli.

Ci sarà un  solo seggio per ogni corso, presieduto da un docente individuato  e coadiuvato da due genitori, in qualità di scrutatori.

Dopo le operazioni di voto si procederà subito con lo spoglio.

Date le restrizioni dovute al contenimento del rischio pandemico,  non sono previste assemblee dei genitori; questi ultimi possono accedere nei locali dell’Istituto solo se provvisti di regolare green pass.

OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA