ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 026 del 28.10.2021

Agli Alunni, Ai Genitori Ai Docenti, Al Personale ATA

OGGETTO : Nuova organizzazione impegni – Collegio Docenti ed elezione Organi Collegiali

Si comunica che il Collegio dei docenti viene fissato a Giovedì 04 Novembre 2021, alle ore 15:00, in presenza e nei locali dell’auditorium del Polivalente di Lentini; l’ordine del giorno è lo stesso contenuto nella circolare n.022 del 25 Ottobre 2021.

Si comunica, altresì, che le elezioni degli Organi Collegiali inizieranno Giovedì 04 Novembre, secondo la tempistica sotto illustrata:

GIOVEDI’ 04 NOVEMBRE 2021

• Componente alunni nel Consiglio di Istituto (n.4 rappresentanti)
  • Consulta Provinciale Studentesca (n.2 rappresentanti)
  • Componente alunni nei Consigli di Classe (n.2 rappresentanti)

CONSIGLIO D’ ISTITUTO A.S. 2021-2022

ELEZIONI DELLA COMPONENTE ALUNNI (N. 4 RAPPRESENTANTI)

Le votazioni si svolgeranno mediante seggio volante, durante le ore curriculari  DURANTE LA SECONDA E LA TERZA ORA

Si ricorda che si potrà scegliere solo una lista, all’interno della quale assegnare max due preferenze.

Infine, va sottolineato che, come prevede l’O.M. sul rinnovo degli OO.CC, sarà  assicurato un rappresentante per ogni Istituzione scolastica facente parte del nostro Istituto.

CONSULTA PROVINCIALE  AA.SS. 2021-2022  e 2022-2023

RINNOVO COMPONENTE STUDENTESCA (N. 2 RAPPRESENTANTI)

Le votazioni si svolgeranno mediante seggio volante, durante le ore curriculari. DURANTE LA SECONDA E LA TERZA ORA

Si ricorda che si potrà scegliere solo una lista, all’interno della quale assegnare una sola preferenza.

CONSIGLI DI CLASSE A.S. 2021-2022

ELEZIONI DELLA COMPONENTE ALUNNI

(N. 2  RAPPRESENTANTI PER CLASSE )

Le operazioni elettorali avranno inizio DALLA  4^ ORA a conclusione delle attività prima previste e  in tutte le sedi dell’Istituzione Scolastica

4^ Ora : Gli alunni si riuniranno in assemblea nelle rispettive classi, per discutere delle candidature, con la presenza del docente in orario di servizio.

5^ Ora:  Si procederà alle operazioni di voto e successivo spoglio delle schede elettorali, con la presenza del docente in orario di  servizio. Il seggio sarà insediato dall’insegnante della quarta ora. Si ricorda che potrà essere assegnata una sola preferenza.

Le classi verranno congedate alla fine dei lavori

VENERDI’ 05 NOVEMBRE 2021

• Componente genitori nei Consigli di Classe (n.2 rappresentanti)

CONSIGLI DI CLASSE A.S. 2021-2022

ELEZIONI DELLA COMPONENTE GENITORI

(N. 2  RAPPRESENTANTI  PER CLASSE )

Venerdì 05 Novembre 2021 le operazioni elettorali  si svolgeranno in orario    pomeridiano. I genitori voteranno,  in presenza,  dalle ore 16:00 alle ore 18:00 ciascuno nelle sedi di appartenenza dei propri figli.

Ci sarà un  solo seggio per ogni corso, presieduto da un docente individuato  e coadiuvato da due genitori, in qualità di scrutatori.

Dopo le operazioni di voto si procederà subito con lo spoglio.

Date le restrizioni dovute al contenimento del rischio pandemico,  non sono previste assemblee dei genitori.

OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA